Indietro
menu
Provincia Turismo

Albergatori soddisfatti dalla Pasqua. Lappi (PA): servono pacchetti integrati

In foto: Parchi, eventi e, quando è spuntato il sole, un pizzico di spiaggia. La ricetta riminese per il Ponte di Pasqua sembra aver dato buone soddisfazioni dal punto di vista delle presenze. Ma non bisogna abbassare la guardia, spiega Marina Lappi di Promozione Alberghiera.
Parchi, eventi e, quando è spuntato il sole, un pizzico di spiaggia. La ricetta riminese per il Ponte di Pasqua sembra aver dato buone soddisfazioni dal punto di vista delle presenze. Ma non bisogna abbassare la guardia, spiega Marina Lappi di Promozione Alberghiera.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 apr 2011 10:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal punto di vista delle presenze turistiche è stata una buona Pasqua. “Ce lo aspettavamo visto che era l’unico ponte della primavera – commenta alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro – IcaroTv) la presidente di Promozione Alberghiera Marina Lappi – diciamo che ad aiutarci sono state anche le previsioni meteo che non avevano annunciato la pioggia del giorno di Pasqua.” Come anticipato già nei giorni scorsi, le strutture aperte a Rimini erano circa il 70% e, conferma la Lappi, la percentuale di riempimento è stata soddisfacente. “Tutta la Riviera è stata invasa di persone, da Riccione a Cesenatico – prosegue la presidente – ma la guardia deve restare alta. Come detto, era l’unico ponte primaverile e ci aspettavamo un buon esito. Speriamo che anche il prosieguo della stagione mantenga le premesse.”
A fare da traino gli eventi come il Paganello ma soprattutto i parchi tematici che ieri hanno registrato il tutto esaurito.
“Gli alberghi che hanno avuto più presenze – dice Marina Lappi – sono stati quelli che hanno saputo offrire pacchetti integrati con i parchi. È importante che queste sinergie vadano avanti e crescano.” Anche in vista dell’estate. “Non si può più pensare di offrire solo la pensione completa – spiega la presidente di Promozione Alberghiera – siamo capaci di fare sistema e abbiamo un territorio che offre tanto (dagli eventi ai parchi, passando per le ricchezze dell’entroterra). Gli albergatori devono avere inventiva e adoperarsi per costruire pacchetti che allettino il turista e gli offrano quello che vuole. Questa è la base del successo delle strutture che sanno vendersi. La promozione è importante.”

Newsrimini.it