12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporti. L’ostruzionismo in Regione blocca la fusione Rimini-Forlì

Regione

28 aprile 2011, 08:15

in foto: Doveva votarsi ieri in consiglio regionale il disegno di legge per l'istituzione di una società unica tra gli aeroporti di Rimini e Forlì, ma l'ostruzionismo dell'opposizione di centro destra ha fatto sì che non si arrivasse al voto.

A scatenarlo è stata la richiesta, da parte del capogruppo del Pd Marco Monari, di invertire gli ordini del giorno (l’altro in discussione era la nuova legge sulla prevenzione delle infiltrazioni malavitose) trattando prima la questione fusione. Alla fine non si è arrivati al voto, rinviato a mercoledì prossimo.

Il disegno di legge regionale sugli aeroporti di Rimini e Forlì prevede la ricerca, da parte delle società di gestione dei due scali, di sinergie e integrazioni gestionali per ottenere economie di scala e contrattuali con i diversi fornitori e vettori aerei, attraverso la costituzione di un unico soggetto giuridico.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454