Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

A Misano il week end del campionista dedicato al 150° dall'Unità d'Italia

In foto: Spettacoli in pista con il Campionato Europeo Truck Racing 2011 e nel paddock con il raduno di 150 camion decorati, stuntmen, musica e per la prima volta anche Mirabilandia e Grandi Navi Veloci. Dal 20 al 22 maggio al circuito di Misano.
Spettacoli in pista con il Campionato Europeo Truck Racing 2011 e nel paddock con il raduno di 150 camion decorati, stuntmen, musica e per la prima volta anche Mirabilandia e Grandi Navi Veloci. Dal 20 al 22 maggio al circuito di Misano.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 apr 2011 12:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 20 al 22 maggio Misano World Circuit ospiterà una nuova edizione del Week end del Camionista, l’unico grande happening dedicato ai camion che mette insieme una esposizione dei modelli delle case internazionali di produzione, il più grande raduno di mezzi decorati e l’impareggiabile emozione delle corse di camion in pista – si legge in una nota del Circuito di Misano -.

Lo scorso anno parteciparono alla manifestazione, organizzata in collaborazione come media partner con Tuttotrasporti, oltre 30.000 appassionati per ammirare anche spettacoli musicali, evoluzioni di stuntmen e gare di abilità alla guida dei camion.

AREA COMMERCIALE E PADDOCK
Nel paddock saranno presenti, anche per questa edizione, le grandi case produttrici, da Man,
Renault, Daf e Scania insieme a Fassi, Datacol e Officine Rao.

Per la prima volta, partecipa alla manifestazione con uno stand e materiale promozionale rivolto
ai camionisti, la Grandi Navi Veloci per promuovere il trasporto via mare con tariffe agevolate e promozioni.

IL GRANDE RADUNO
Il Week end del Camionista è l’appuntamento atteso da tutti gli appassionati del truck tuning, ovvero la personalizzazione, spesso a livelli artistici davvero incredibili, del mezzo utilizzato per il
lavoro.
Quest’anno l’obiettivo è di mettere insieme 150 camion provenienti da tutte le venti regioni italiane e anche dall’estero. Mai nessuno ci è riuscito. Sarà l’omaggio dei camionisti al 150° dall’unità d’Italia e già si annunciano personalizzazioni di grande impatto spettacolare per questi autentici capolavori viaggianti.

CAMION IN PISTA, SPETTACOLO IMPERDIBILE!
Quella di Misano World Circuit è l’unica pista italiana ad ospitare, da una ventina d’anni, le
evoluzioni del FIA Truck Racing Championship, ovvero il campionato europeo. Articolato su dieci
prove, il campionato ha preso il via a Donington, avrà la seconda tappa a Misano World Circuit e
terminerà in Francia, a Le Mans, in ottobre.
In pista scenderanno autentici mostri di potenza, dal peso di 55 quintali, 13.000 di cilindrata, privi di abs, traction control e cambio automatico. La velocità massima che possono raggiungere è regolamentata, ed è di 160 km/h ed è vietata l’emissione di fumo dai tubi di scarico.

SPETTACOLI
Anche quest’anno, come per il 2010, fiato sospeso per le esibizioni con camion dello stunt man
Giovanni Pilato.

Ma non solo. Anche Mirabilandia parteciperà all’evento con “Scuola di Polizia”, uno spettacolo
che regala emozioni incredibili, illuminato da esplosioni, inseguimenti mozzafiato e salti di moto in free style. Lo spettacolo da anni è acclamato come lo Stunt Show numero 1 in Europa. Inoltre saranno presenti con il Van Mirabilandia, dove verrà distribuito un coupon con lo sconto del 50% per l’entrata al parco per tutti gli spettatori del week end del camionista.

E per finire, sia sabato che domenica, si esibirà in giro per il paddock la Magicaboola Brass Band, gruppo itinerante composto da 13 elementi che suonano trombe, sassofoni, percussioni ecc.

BOOKING ONLINE
Per chi fosse interessato è già attivo il nuovo servizio recentemente inaugurato di Booking Online
per prenotare soggiorni sulla Riviera di Rimini direttamente dal sito www.misanocircuit.com.