Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

A Misano il gotha degli arbitri di pattinaggio e gli atleti della Nazionale

In foto: Si sono svolti dal 31 marzo al 3 aprile nella città romagnola il seminario internazionale di formazione per giudici di pattinaggio ed il raduno della Nazionale azzurra.
Si sono svolti dal 31 marzo al 3 aprile nella città romagnola il seminario internazionale di formazione per giudici di pattinaggio ed il raduno della Nazionale azzurra.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 apr 2011 17:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 31 marzo al 3 aprile si è svolto al Palazzetto dello Sport di Misano il Seminario internazionale di formazione per giudici di pattinaggio. L’appuntamento biennale, che si ripete dal 2003, è rivolto ai giudici che presiedono la giuria delle maggiori competizioni mondiali di pattinaggio – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.

La Società Pietas Julia di Misano si è occupata dell’organizzazione dell’evento, provvedendo anche ad accogliere in strutture ricettive locali 10 giudici italiani e 40 giudici provenienti da tutta Europa, ma anche dal Giappone, Nuova Zelanda,
Colombia, Messico, Argentina, Croazia, Estonia ed Israele.

Il seminario si è svolto in concomitanza con il raduno annuale della Nazionale italiana di pattinaggio che da 7 anni ogni primavera fa tappa a Misano per affinare la preparazione sportiva in tutta tranquillità. Sulle piastre misanesi da venerdì 1 a domenica 3 aprile si sono alternate le coppie delle categorie Cadetti, Jeunes, Juniores e Seniores. Un indotto di oltre un centinaio di persone composto dagli accompagnatori e commissari tecnici.

Domenica al Palazzetto dello Sport i ‘pattinatori Azzurri’ hanno messo in atto dimostrazioni tecniche in pista di fronte un pubblico di circa 700 persone. Gli sportivi italiani hanno poi incontrato gli arbitri internazionali fungendo loro da tester per affinare un metodo di giudizio uniforme.