Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. L'Icaro TV prende il volo: battuta la CLAI Imola (0-3)

In foto: 17, 14 e 11 i punti concesse alle imolesi dalle ragazze di Buzzoni nei tre set. L'SG Volley Rimini si isola in vetta alla classifica.
17, 14 e 11 i punti concesse alle imolesi dalle ragazze di Buzzoni nei tre set. L'SG Volley Rimini si isola in vetta alla classifica.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 mar 2011 19:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella battaglia per la conquista del primo posto contro il CSI CLAI Imola, le riminesi hanno vinto 3-0, ottenendo la vetta solitaria della classifica. Dimostrando grande carattere e determinazione, e sostenute da un numeroso pubblico che le ha seguite fino a Imola, le ragazze di coach Buzzoni cominciano la partita subito brillantemente, raggiungendo in pochi minuti di gioco il punteggio di 5-10. Le giocatrici del CSI CLAI Imola, pur giocando un buon tempino, sono sempre costrette a inseguire, e non riusciranno mai a raggiungere l’Icaro TV SG Volley Rimini (10-17). In particolare le imolesi hanno difficoltà a contenere l’opposto russo targato Icaro TV, Elena L’Vova, autrice di potenti attacchi. Sul 13-23 le giocatrici di casa mettono a segno un piccolo break (16-23), che non destabilizza l’Icaro TV. E’ il capitano della squadra riminese, Chiara Gambuti, a chiudere il set con un pallonetto (17-25).

Nei primi minuti del II set le due squadre giocano in perfetto equilibrio (7-8). Il primo divario riesce a crearlo l’Icaro Tv SG Volley Rimini (9-15), grazie al gioco della palleggiatrice Chiara Gambuti, che distribuisce alzate a tutte le sue compagne, dando loro la possibilità di alternarsi positivamente in attacco. La coppia di centrali Valentina Giungi e Giulia Palazzetti creano, con i loro muri, una solida difesa, che sommata alle ottime percentuali d’attacco, porta le ospiti a chiudere il II set per 14-25.

Nel III set le imolesi, ormai abbattute, sembrano cedere a una resa incondizionata. La schiacciatrice Elisa Loffredo, in questo frangente, mette in campo una ricezione invalicabile, che manda le giocatrici di casa in affanno. Sul 7-17, però, il CSI CLAI Imola sembra risvegliarsi, e riesce a centrare un break di 0-3, che induce coach Buzzoni a chiamare l’unico time out dell’intera partita. L’allarme rientra in fretta e le riminesi chiudono il tempino con un netto 11-25.

Con questa vittoria l’Icaro TV SG Volley Rimini (52) torna in vetta alla classifica del Campionato regionale di serie C femminile, a un punto di distanza dal Cervia Volley (51), che vincendo sul campo del Volley 2002 per 3-0, conquista il secondo posto.

IL TABELLINO

CSI CLAI IMOLA – ICARO TV SG VOLLEY RIMINI 0-3 (17-25, 14-25, 11-25)

MVP DELL’INCOTRO: Elena L’Vova

ICARO TV SG VOLLEY RIMINI: Chiara Gambuti 5, Gaia Padovani n.e., Zanchini Martina n.e., Bologna Sara n.e., Giungi Valentina 13, Di Nardo Sara n.e., Palazzetti Giulia 11, Elena L’Vova 14, Beba Bondi 4, Loffredo Elisa 6, Patrucco Cinzia n.e., Zondini Lara (L). 1° Allenatore Paolo Buzzoni, 2° Allenatore Tiziano Bianchini.

Prossimo turno (22° giornata): sabato 2 aprile, ICARO TV SG VOLLEY RIMINI – BITLINE COMPUTERS (PalaBriolini, San Giuliano mare, ore 17).