Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. L’Icaro TV vince contro l'Argenta Volley (3-0)

In foto: 25-13, 25-13, 25-12 i parziali dei tre set. Con questa vittoria l’Icaro TV SG Volley Rimini mantiene il secondo posto a un punto dalla vetta nel Campionato Regionale di serie C Femminile.
25-13, 25-13, 25-12 i parziali dei tre set. Con questa vittoria l’Icaro TV SG Volley Rimini mantiene il secondo posto a un punto dalla vetta nel Campionato Regionale di serie C Femminile.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 mar 2011 10:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Icaro TV SG Volley Rimini prosegue la sua striscia positiva, -si legge in una nota della società- vincendo tra le pareti amiche l’ottava partita consecutiva contro l’Argenta Volley (3-0).

Le ragazze di coach Buzzoni cominciano subito bene (4-1), e sebbene si lascino riagguantare per un momento (6-6), i numerosi errori delle avversarie, non permettono alle stesse di operare il sorpasso. Sul 20-13, nel turno di battuta di Elisa Loffredo, le riminesi riescono a centrare un break di 5-0 che le porta alla vittoria (25-13).

Nel secondo set le ragazze dell’Icaro TV SG Volley Rimini riprendono da dove avevano lasciato, giungendo in pochi minuti di gioco al 6-2. Determinante, nel tempino, la presenza di Gaia Padovani, rientrata come titolare nella formazione riminese dopo una lunga assenza per infortunio. Il set prosegue sulla falsariga del precedente, bissando anche il risultato (25-13).

Il terzo e ultimo set vede numerosi cambi nella formazione dell’Icaro TV SG Volley Rimini: entra in campo Sara Di Nardo incrociata con Martina Zanchini. Sulle due bande Beba Bondi e Sara Bologna, Cinzia Patrucco e Valentina Giungi centrali. Inalterata, invece, la formazione dell’Argenta.
Le ospiti, ormai scoraggiate, non riescono più a dare continuità al gioco e commettono numerosi errori. E’ proprio con un errore della Ravani, giocatrice dell’Argenta tra le migliori in campo, che si chiude il set per 25-12.

Con questa vittoria l’Icaro TV SG Volley Rimini guadagna tre punti (49) che la confermano al secondo posto nella classifica nel Campionato Regionale di serie C Femminile, a un solo punto dalla vetta, detenuta ancora dal CSI CLAI Imola (50).

IL TABELLINO

ICARO TV SG VOLLEY RIMINI – ARGENTA VOLLEY (25-13, 25-13, 25-12)

MVP DELL’INCOTRO: Gaia Padovani

ICARO TV SG VOLLEY RIMINI: Chiara Gambuti 3, Gaia Padovani 3, Zanchini Martina 2, Bologna Sara 1, Giungi Valentina 11, Di Nardo Sara 3, Palazzetti Giulia 6, Elena L’Vova 14, Beba Bondi 3, Loffredo Elisa 1, Patrucco Cinzia 4, Zondini Lara (L). 1° Allenatore Paolo Buzzoni, 2° Allenatore Tiziano Bianchini.

Prossimo turno (ventunesima giornata): sabato 26 marzo, CSI CLAI IMOLA – ICARO TV SG VOLLEY RIMINI (ore 17).