Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. La Dolciaria Rovelli perde a San Benedetto (3-0)

In foto: 25-16, 25-17, 33-31 i parziali dei tre set.
25-16, 25-17, 33-31 i parziali dei tre set.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 mar 2011 11:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Dolciaria Rovelli torna a mani vuote dalla trasferta in quel di San Benedetto. La squadra di casa è sicuramente in ottimo periodo di forma –si legge in una nota della società- e i cioccolatieri di Rovinelli, in questo momento, non potevano sperare di controbattere ad armi pari.

Oltre all’indisponibile Guagnelli, ancora alle prese con un malanno alla coscia e entrato solo per brevi apparizioni, c’è stato anche il forfait di Boschetti, alle prese con un’indisposizione. Non dimentichiamo inoltre l’assenza di Rovinelli, in panca per squalifica, dopo il cartellino rimediato contro il Bellaria.

Il coach fanese parte quindi con il giovane Venturini opposto, mentre il resto del sestetto è quello solito. Il primo set fila liscio per i padroni di casa, trascinati dal capitano Mancini e dal sempre reattivo Fabbiani.

Nel secondo set entra Foglia come opposto, ma il risultato generale non cambia, con il Cityposte sempre a farla da padrone e la Rovelli ad arrancare.

Nel terzo set ci si attende la definitiva resa di Pascucci e compagni, invece c’è un’insperata reazione d’orgoglio che, complice anche un leggero appannamento dei marchigiani di casa, porta ad un set quanto mai combattuto. Purtroppo, come è accaduto fin troppe volte quest’anno, sul filo di lana della frazione, qualche indecisione di troppo fanno sprecare l’occasione, e per la Rovelli si chiude set e partita.

La situazione ora è davvero molto delicata, ma rimane lo scontro diretto di domenica prossima contro Ostia a poter fare rialzare la testa a Ciandrini e company, perché la classifica ancora non condanna nessuno.

IL TABELLINO

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – DOLCIARIA ROVELLI: 3-0 (25-16, 25-17, 33-31)

1° Arbitro: Di Blasi Giuseppe Maria
2° Arbitro: Allegrini Giuseppe

Battute sbagliate: ROVELLI 12 SAN BENEDETTO 10
Ace: ROVELLI 2 SAN BENEDETTO 3
Muri: ROVELLI 7 SAN BENEDETTO 11
Errori: ROVELLI 7 SAN BENEDETTO 6

DOLCIARIA ROVELLI: Alessandrini 2, Venturini 3, De Leonibus 4, Rivelli 4, Pascucci 12, Ciandrini 5, libero Sabbatini, Boschetti n.e., Guagnelli 1, Zaffini n.e., Sanchi n.e., Foglia 16.
Allenatore Rovinelli.

SAN BENEDETTO: Medori 2, Fabbiani 18, Zagaria 9, Gaspari 8, Mancini 15, Baldasseroni 12, libero Cacchiarelli, Marcatili 0, Ollari 0, Traini n.e., Mair n.e., Del Brocco n.e.
Allenatore Ciabattoni.

(nella foto, Matteo Ciandrini)