Volley B1. La Dolciaria Rovelli batte 3-0 l’Ostia e continua a sperare

Morciano Sport

27 marzo 2011, 21:19

in foto: 18, 21 e 23 i punti concessi ai laziali nei tre set.

LA CRONACA
1° set: Partenza sprint della Rovelli, subito padrona del gioco. Ospiti assenti, con molti errori gratuiti – si legge in una nota della società morcianese -. Nulla da fare per i laziali, davvero poca cosa in questo avvio. I ragazzi di Rovinelli devono solo svolgere il loro onesto compito, senza strafare. Il set fila liscio fino alla conclusione scontata. (Tempi tecnici: 8-4/16-8)

2° set: In avvio di set, fotocopia del primo, con la Rovelli assoluta dominatrice ed i laziali ad arrancare. Pascucci e compagni controllano il vantaggio, consci che molto del loro lo mettono gli ospiti, dove il solo palleggiatore Spanakis sembra voler dire la propria. Solo un eccesso di confidenza permette all’Ostia di portarsi ad un punto. Ma subito la Rovelli ristabilisce il margine di sicurezza, condito anche da un giallo per i romani sul 23-20. E si chiude anche il secondo set con un mani-fuori di Guagnelli. (T.T.: 8-3/16-11).

3° set: Per la prima volta la Rovelli si trova sotto nel punteggio (1-2), ma è solo un fuoco di paglia, Alessandrini (un ace) e due muri di Foglia (che gioca al centro al posto di De Leonibus) riportano avanti la squadra di casa. Una sequenza di errori in battuta dei morcianesi tiene in partita i laziali. Un concreto Guagnelli cerca di ridare carica ai suoi. Si gioca punto a punto, più per la solita flessione dei morcianesi che per effettivi meriti degli ospiti. Che impattano sul 22. Finalmente un po’ di emozioni! Comunque, a dispetto di altre, tante partite, questa volta la Rovelli mantiene i nervi saldi, riuscendo a chiudere set e partita. (T.T.: 8-4/16-14)

Primo tre a zero per la Rovelli quest’anno ed un timido barlume di speranza si mantiene vivo negli animi morcianesi. Soprattutto vista la pochezza dell’Ostia, unica squadra obiettivamente ancora raggiungibile. A patto però di continuare a crederci, facendo bottino pieno in casa ed almeno un “colpaccio” in trasferta, su campi certo non facili. L’importante comunque e continuare a giocare con impegno, facendo più punti possibili. Potrebbero servire anche quelli in un’ottica più ampia.

IL TABELLINO
DOLCIARIA ROVELLI–OSTIA 3-0 (25-18, 25-21, 25-23)

1° Arbitro: Ambrosi Roberto, 2° Arbitro: Bacchi Filippo.

Battute sbagliate: ROVELLI 8, OSTIA 9
Ace: ROVELLI 2, OSTIA 3
Muri: ROVELLI 9, OSTIA 4
Errori: ROVELLI 8, OSTIA 12

DOLCIARIA ROVELLI: Alessandrini 2, Guagnelli 18, Foglia 9, Rivelli 9, Pascucci 10, Ciandrini 6, libero Sabbatini, Boschetti 0, Venturini 0, Zaffini n.e., Sanchi 0, De Leonibus n.e. Allenatore Rovinelli.

OSTIA: Spanakis 2, Renzetti 12, Lione 2, Czekiel 6, Rossi 12, Mandolini 10, libero Postiglione, Del Mastro 1, Pellini n.e. Allenatore Corradini.

(nella foto, coach Daniele Rovinelli)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454