Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. La Dolciaria Rovelli batte 3-0 l'Ostia e continua a sperare

In foto: 18, 21 e 23 i punti concessi ai laziali nei tre set.
18, 21 e 23 i punti concessi ai laziali nei tre set.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 mar 2011 21:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA CRONACA
1° set: Partenza sprint della Rovelli, subito padrona del gioco. Ospiti assenti, con molti errori gratuiti – si legge in una nota della società morcianese -. Nulla da fare per i laziali, davvero poca cosa in questo avvio. I ragazzi di Rovinelli devono solo svolgere il loro onesto compito, senza strafare. Il set fila liscio fino alla conclusione scontata. (Tempi tecnici: 8-4/16-8)

2° set: In avvio di set, fotocopia del primo, con la Rovelli assoluta dominatrice ed i laziali ad arrancare. Pascucci e compagni controllano il vantaggio, consci che molto del loro lo mettono gli ospiti, dove il solo palleggiatore Spanakis sembra voler dire la propria. Solo un eccesso di confidenza permette all’Ostia di portarsi ad un punto. Ma subito la Rovelli ristabilisce il margine di sicurezza, condito anche da un giallo per i romani sul 23-20. E si chiude anche il secondo set con un mani-fuori di Guagnelli. (T.T.: 8-3/16-11).

3° set: Per la prima volta la Rovelli si trova sotto nel punteggio (1-2), ma è solo un fuoco di paglia, Alessandrini (un ace) e due muri di Foglia (che gioca al centro al posto di De Leonibus) riportano avanti la squadra di casa. Una sequenza di errori in battuta dei morcianesi tiene in partita i laziali. Un concreto Guagnelli cerca di ridare carica ai suoi. Si gioca punto a punto, più per la solita flessione dei morcianesi che per effettivi meriti degli ospiti. Che impattano sul 22. Finalmente un po’ di emozioni! Comunque, a dispetto di altre, tante partite, questa volta la Rovelli mantiene i nervi saldi, riuscendo a chiudere set e partita. (T.T.: 8-4/16-14)

Primo tre a zero per la Rovelli quest’anno ed un timido barlume di speranza si mantiene vivo negli animi morcianesi. Soprattutto vista la pochezza dell’Ostia, unica squadra obiettivamente ancora raggiungibile. A patto però di continuare a crederci, facendo bottino pieno in casa ed almeno un “colpaccio” in trasferta, su campi certo non facili. L’importante comunque e continuare a giocare con impegno, facendo più punti possibili. Potrebbero servire anche quelli in un’ottica più ampia.

IL TABELLINO
DOLCIARIA ROVELLI–OSTIA 3-0 (25-18, 25-21, 25-23)

1° Arbitro: Ambrosi Roberto, 2° Arbitro: Bacchi Filippo.

Battute sbagliate: ROVELLI 8, OSTIA 9
Ace: ROVELLI 2, OSTIA 3
Muri: ROVELLI 9, OSTIA 4
Errori: ROVELLI 8, OSTIA 12

DOLCIARIA ROVELLI: Alessandrini 2, Guagnelli 18, Foglia 9, Rivelli 9, Pascucci 10, Ciandrini 6, libero Sabbatini, Boschetti 0, Venturini 0, Zaffini n.e., Sanchi 0, De Leonibus n.e. Allenatore Rovinelli.

OSTIA: Spanakis 2, Renzetti 12, Lione 2, Czekiel 6, Rossi 12, Mandolini 10, libero Postiglione, Del Mastro 1, Pellini n.e. Allenatore Corradini.

(nella foto, coach Daniele Rovinelli)

Meteo Rimini
booked.net