Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Serata filosofica agli Atti. E per la prima volta a Rimini anche Jean-Luc Nancy

In foto: Questa sera alle 21.15 al Teatro degli Atti si svolgerà lo spettacolo “Un quadro per Friedrich. Il viandante e la sua ombra” con un'introduzione del filosofo francese Jean-Luc Nancy. Lo spettacolo è proposto da UNASP ACLI di Rimini in collaborazione con l'Istituto di Scienze dell'Uomo “J. Maritain” e gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.
Questa sera alle 21.15 al Teatro degli Atti si svolgerà lo spettacolo “Un quadro per Friedrich. Il viandante e la sua ombra” con un'introduzione del filosofo francese Jean-Luc Nancy. Lo spettacolo è proposto da UNASP ACLI di Rimini in collaborazione con l'Istituto di Scienze dell'Uomo “J. Maritain” e gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 mar 2011 13:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’evento, in prima nazionale, è un monologo teatrale in un unico atto che racconta il percorso intellettuale del versatile filosofo Friedrich Nietzsche a partire dal saggio “Nietzsche. Per una filosofia della grandezza” di Roberto Borghesi.
Con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia e del Comune di Rimini, alle 15 lo spettacolo sarà anticipato dal seminario “L’altro se stesso, il sé alterato”, tenuto da Jean-Luc Nancy nella Biblioteca Gambalunga.