Sabato 2 aprile si corre la seconda Podistica della Segavecchia

Misano Sport

31 marzo 2011, 09:47

in foto: Quattro i percorsi previsti. Il ritrovo è fissato alle 14,30 in piazza della Repubblica.

Sabato 2 aprile prossimo alle ore 16.00, all’interno della tradizionale Festa della Segavecchia, l’Associazione Sportivo Dilettantistica Misano Podismo con il patrocinio
gratuito dell’Amministrazione Comunale, organizza la 2° Podistica della Segavecchia – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.

Il ritrovo per tutti gli atleti è fissato alle ore 14.30 in piazza della Repubblica, dove si svolgerà
l’iscrizione e la distribuzione delle pettorine.

La novità principale di questa edizione è il nuovo tracciato: da piazza della Repubblica si scenderà verso il nuovo lungomare ciclopedonale, che per la prima volta sarà interamente percorso sino ad arrivare alla meravigliosa località di Portoverde, di lì si attraverserà l’oasi naturalistica del fiume Conca, per rituffarsi dopo il giro di boa a Belvedere nuovamente sulla pista ciclabile del Conca e su quella del lungomare, con arrivo in piazza Repubblica.

L’altra novità della manifestazione sportiva sono i 4 percorsi previsti, una gara non competitiva di km 10 per gli atleti, una camminata ludico motoria di km 4 (andata e ritorno fino a Portoverde), una camminata naturalistica di Nordic Walking creata in collaborazione con l’Asdc Valle del Conca ed infine una baby camminata di km 1,7 che attraverserà tutto il Lungomare pedonale ed il nostro augurio è di vedere tanti bambini con le proprie famiglie.

Come per la passata edizione le prime 5 classi o sezioni di scuola materna, elementare o medie saranno premiate con dei buoni spesa scolastici di cancelleria.

Il ristoro finale e quello intermedio saranno curati dal Comitato De’ Fnil (organizzatore della
Segavecchia), dal Gruppo Avis sezione di Misano e dalla Scuola di Ristorazione IAL, che per
l’occasione sfornerà dalla propria cucina squisiti biscotti.

Il servizio medico della gara sarà garantito da personale dello Staff Specialistico del Misano
Word Circuit “Poliambulatorio Medical Center” oltre che dalla Croce Rossa Italiana.

“Da queste profonde collaborazioni – dichiarano gli organizzatori dell’ASD Misano Podismo – si può perfettamente comprendere il senso di creare insieme qualcosa di importante per Misano, trascorrendo in maniera sana e gioviale un pomeriggio primaverile coinvolgendo più persone possibili e soprattutto vivendo e riscoprendo le bellezze del nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter organizzare un evento sportivo di tale portata, c’è molto fermento e voglia di far bene, ora non resta che sperare in una bella giornata di sole primaverile”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454