Indietro
menu
Valmarecchia

RAI 3 a Verucchio per i resti archeologici

In foto: Giovedì il programma di RAI 3 “Buongiorno Regione”trasmetterà in diretta dal Museo Civico Archeologico di Verucchio un servizio sui resti etruschi rinvenuti durante gli scavi del 2009.
Giovedì il programma di RAI 3 “Buongiorno Regione”trasmetterà in diretta dal Museo Civico Archeologico di Verucchio un servizio sui resti etruschi rinvenuti durante gli scavi del 2009.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 mar 2011 13:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà la direttrice del Museo, Patrizia von Eles, a guidare la visita tra i reperti, ma l’incontro sarà anche l’occasione per annunciare il prossimo convegno internazionale sulle necropoli villanoviane locali, che si svolgerà il 20, 21 e 22 aprile.
L’evento, organizzato dal Museo in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e Turismo, la Soprintendenza regionale ai Beni archeologici, Regione, IBC e Provincia, prevede l’esposizione dei restauri dei materiali della tomba Lippi il 20 aprile alle 18 e a seguire la presentazione al Teatro Pazzini del progetto del Parco Archeologico. Il 21 e 22 aprile, dalle 9, si svolgeranno i numerosi seminari con studiosi nazionali ed internazionali al Teatro Pazzini.

Meteo Rimini
booked.net