Indietro
menu
Rimini Scuola

Raccolte 1100 firme per restare nella vecchia scuola Borgese

In foto: I genitori dei ragazzi della media Tambroni-Borgese, dopo l'approvazione del progetto per la nuova sede della scuola, continuano a chiedere che la Borgese resti intanto nell'edificio esistente, e di non andare nelle scuole, xx settembre e Panzini, individuate come soluzione temporanea. Una richiesta che hanno corredato con 1100 firme.
I genitori dei ragazzi della media Tambroni-Borgese, dopo l'approvazione del progetto per la nuova sede della scuola, continuano a chiedere che la Borgese resti intanto nell'edificio esistente, e di non andare nelle scuole, xx settembre e Panzini, individuate come soluzione temporanea. Una richiesta che hanno corredato con 1100 firme.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2011 19:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta ha approvato l’accordo che porterà alla costruzione della nuova scuola media del centro studi in via Giuliani, dopo la chiusura dell’attuale scuola media Tambroni-Borgese. Occorreranno però circa tre anni per la nuova scuola: i genitori, che avevano anche manifestato per le vie del centro, continuano a chiedere che la Borgese resti nell’edificio esistente fino ad allora e di non andare nelle scuole, xx settembre e Panzini, individuate come soluzione temporanea. Una richiesta che hanno corredato con 1100 firme, consegnate nei giorni scorsi, oltre che all’amministrazione, anche al Provveditorato e al Presidente della Regione. L’assessore Zerbini ribadisce, però, che rimanere nel vecchio edificio non è possibile per motivi di sicurezza e che per agevolare il passaggio nelle nuove scuole si sta studiando l’organizzazione dei trasporti. “Il nostro obiettivo è che la destinanzione temporanea data sia la più breve possibile. Purtroppo a causa della burocrazia serviranno due o tre anni. Mi spiace per i disagi che lo spostamento comporterà per le famiglie. Ma voglio sottolineare come, per esempio, sul tema dei trasporti per la xx settembre e le Panzini, ci saranno tre linee. In più partirà un bike bus, con operatori che seguiranno in bicicletta i ragazzi seguendo il percorso delle piste ciclabili”. Ma la paura dei genitori è anche che i lavori di adeguamento alla xx settembre non riescano a finire in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico. “Confermo che lo saranno entro l’estate” ribadisce l’assessore.

(NewsRimini.it)