18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Raccolte 1100 firme per restare nella vecchia scuola Borgese

RiminiScuola

24 marzo 2011, 19:27

in foto: I genitori dei ragazzi della media Tambroni-Borgese, dopo l'approvazione del progetto per la nuova sede della scuola, continuano a chiedere che la Borgese resti intanto nell'edificio esistente, e di non andare nelle scuole, xx settembre e Panzini, individuate come soluzione temporanea. Una richiesta che hanno corredato con 1100 firme.

La Giunta ha approvato l’accordo che porterà alla costruzione della nuova scuola media del centro studi in via Giuliani, dopo la chiusura dell’attuale scuola media Tambroni-Borgese. Occorreranno però circa tre anni per la nuova scuola: i genitori, che avevano anche manifestato per le vie del centro, continuano a chiedere che la Borgese resti nell’edificio esistente fino ad allora e di non andare nelle scuole, xx settembre e Panzini, individuate come soluzione temporanea. Una richiesta che hanno corredato con 1100 firme, consegnate nei giorni scorsi, oltre che all’amministrazione, anche al Provveditorato e al Presidente della Regione. L’assessore Zerbini ribadisce, però, che rimanere nel vecchio edificio non è possibile per motivi di sicurezza e che per agevolare il passaggio nelle nuove scuole si sta studiando l’organizzazione dei trasporti. “Il nostro obiettivo è che la destinanzione temporanea data sia la più breve possibile. Purtroppo a causa della burocrazia serviranno due o tre anni. Mi spiace per i disagi che lo spostamento comporterà per le famiglie. Ma voglio sottolineare come, per esempio, sul tema dei trasporti per la xx settembre e le Panzini, ci saranno tre linee. In più partirà un bike bus, con operatori che seguiranno in bicicletta i ragazzi seguendo il percorso delle piste ciclabili”. Ma la paura dei genitori è anche che i lavori di adeguamento alla xx settembre non riescano a finire in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico. “Confermo che lo saranno entro l’estate” ribadisce l’assessore.

(NewsRimini.it)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454