Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Nicco Antonelli (Team Italia), prima uscita ufficiale a Misano

In foto: Sul circuito di casa il pilota cattolichino ha effettuato tre giorni di test con la nuova moto in vista dell'inizio del Campionato Italiano Velocità, al via il 10 aprile.
Sul circuito di casa il pilota cattolichino ha effettuato tre giorni di test con la nuova moto in vista dell'inizio del Campionato Italiano Velocità, al via il 10 aprile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mar 2011 16:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina l’inizio del Campionato Italiano Velocità e Niccolò Antonelli intensifica la preparazione in vista della prima gara ufficiale del 10 aprile. Dopo i test privati di febbraio a Cartagena, lo scorso weekend ( 18, 19 e 20 marzo) il pilota cattolichino del Team Italia (squadra della Federazione Motociclistica Italiana) è sceso in pista per tre giorni intensi sul circuito di Misano in occasione della presentazione ufficiale del CIV e della sua nuova squadra – si legge in una nota del Team -.
Nonostante le condizioni ambientali non ottimali (in particolare l’asfalto troppo freddo), Nicco ha macinato chilometri su chilometri alla ricerca del giusto set up e per prendere confidenza con la sua 125gp “Oliviero 23”, sempre seguito dai meccanici e dallo staff tecnico del Team Italia.
Molta soddisfazione al termine dei tre giorni da parte di tutta la squadra, nonostante un guasto meccanico e una scivolata a oltre 200km/h, comunque senza conseguenze, abbiano rallentato il programma dei lavori.
Ora Niccolò ultimerà la preparazione fisica per essere al top in occasione dell’inizio dei campionati che lo vedranno protagonista: il 10 aprile si comincia con il CIV proprio a Misano, la settimana successiva ci si trasferisce a Jerez per la prima del CEV (Campionato Spagnolo Velocità).

(nella foto, Nicco Antonelli a Misano con i nuovi colori del Team Italia)