venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Sul circuito di casa il pilota cattolichino ha effettuato tre giorni di test con la nuova moto in vista dell'inizio del Campionato Italiano Velocità, al via il 10 aprile.
di    
lettura: 1 minuto
lun 21 mar 2011 16:22 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina l’inizio del Campionato Italiano Velocità e Niccolò Antonelli intensifica la preparazione in vista della prima gara ufficiale del 10 aprile. Dopo i test privati di febbraio a Cartagena, lo scorso weekend ( 18, 19 e 20 marzo) il pilota cattolichino del Team Italia (squadra della Federazione Motociclistica Italiana) è sceso in pista per tre giorni intensi sul circuito di Misano in occasione della presentazione ufficiale del CIV e della sua nuova squadra – si legge in una nota del Team -.
Nonostante le condizioni ambientali non ottimali (in particolare l’asfalto troppo freddo), Nicco ha macinato chilometri su chilometri alla ricerca del giusto set up e per prendere confidenza con la sua 125gp “Oliviero 23”, sempre seguito dai meccanici e dallo staff tecnico del Team Italia.
Molta soddisfazione al termine dei tre giorni da parte di tutta la squadra, nonostante un guasto meccanico e una scivolata a oltre 200km/h, comunque senza conseguenze, abbiano rallentato il programma dei lavori.
Ora Niccolò ultimerà la preparazione fisica per essere al top in occasione dell’inizio dei campionati che lo vedranno protagonista: il 10 aprile si comincia con il CIV proprio a Misano, la settimana successiva ci si trasferisce a Jerez per la prima del CEV (Campionato Spagnolo Velocità).

(nella foto, Nicco Antonelli a Misano con i nuovi colori del Team Italia)

Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna