Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Due Ducati d'epoca tornano a Misano 30 anni dopo

In foto: L’occasione è stata possibile grazie ad un servizio fotografico organizzato dalla rivista Motociclismo d’Epoca.
L’occasione è stata possibile grazie ad un servizio fotografico organizzato dalla rivista Motociclismo d’Epoca.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mar 2011 18:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un tuffo nel passato a Misano World Circuit. Il circuito ha infatti potuto rivedere in pista due gioielli della produzione Ducati, protagonisti al circuito romagnolo nei decenni scorsi ed ora autentici pezzi da collezione – si legge in una nota del Misano World Circuit -.

L’occasione è stata possibile grazie all’iniziativa della rivista Motociclismo d’Epoca, che per realizzare un servizio fotografico ha portato a Misano le due moto, gentilmente messe a disposizione dal Museo Ducati e dal collezionista riccionese Giancarlo Rossi.

La Ducati 750 F1, dal Museo Ducati diretto da Livio Lodi, ha corso a Misano nel 1985 guidata da Virginio Ferrari e anche nel 1987 con Marco Lucchinelli, vincendo il campionato italiano.

La Ducati Eagle è invece un pezzo unico ed è stata messa a disposizione dal collezionista riccionese Giancarlo Rossi. La moto fu realizzata nel 1978 con un motore Ducati ed un telaio della svizzera Egli, disegnato dal giornalista Bruno De Prato. La moto, ora appena restaurata, debuttò a Misano nel 1978 e l’anno seguente fu guidata dal pilota Arturo Venanzi e a Le Castellet da Graziano Rossi, papà di Valentino.

(nella foto, a destra la Ducati 750 F1 e il direttore del Museo Ducati Livio Lodi, a sinistra la Ducati Eagle e il collezionista riccionese Giancarlo Rossi)