Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Grandi miglioramenti per De Angelis nel terzo turno di libere

In foto: Il via al Gp del Qatar (per la Moto2) sarà dato domenica alle 18,15.
Il via al Gp del Qatar (per la Moto2) sarà dato domenica alle 18,15.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 mar 2011 00:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella sessione di ieri il pilota del Team Jir (TSR-MotoBi) ha migliorato la sua prestazione sul giro di oltre sette decimi riuscendo inoltre a ridurre ulteriormente il gap dai primi della classifica – si legge in una nota del De Angelis Team -. Il lavoro effettuato sulla sospensione posteriore ha dato i frutti sperati rendendo inoltre più fluida e facile la guida. Oggi ci si concentrerà sullo sviluppo e il perfezionamento della strada intrapresa ieri e si cercherà di migliorare ulteriormente il feeling con la sospensione anteriore.
Il programma della giornata prevede le qualifiche alle 16.55 (ora italiana) e il warm up alle 19.55. I primi semafori della stagione si spegneranno, invece, domenica alle 18.15.

Alex De Angelis (10°, 2’02.301): “La classifica del turno non è indicativa del reale miglioramento ottenuto perché, seppure non abbia scalato molte posizioni, in compenso mi sono avvicinato tanto al gruppo di testa e ho limato molti decimi. Tolto Bradl che oggi (ieri, ndr) è andato davvero veloce, i primi sono alla nostra portata. Domani (oggi, ndr) continueremo a lavorare sulla strada intrapresa per migliorare il rendimento del posteriore e cercheremo di ottimizzare il feeling anche con l’anteriore. Gli ottimi tempi registrati ci hanno permesso di ottenere i dati necessari per lavorare al meglio in ottica della gara. Sono molto contento di questo turno perchè finalmente ho raggiunto la totale fiducia nella moto e così mi sono concentrato principalmente sul piacere della guida e non tanto sulle problematiche di set up”.

(nella foto, Alex De Angelis)