Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis a Jerez per il primo podio stagionale

In foto: Domenica si correrà il Gp di Spagna.
Domenica si correrà il Gp di Spagna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 31 mar 2011 17:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà il tracciato di Jerez de la Frontera a ospitare la prima tappa europea del campionato. Dopo l’ottimo quarto posto ottenuto nella gara d’esordio e i costanti miglioramenti dimostrati a Losail, Alex De Angelis domenica dovrà cercare di sfruttare al meglio l’appuntamento andaluso per guadagnare punti importanti in ottica campionato.

Il Gp di Spagna si preannuncia agguerrito, i numerosi piloti spagnoli vorranno ben figurare ma gli altri non si faranno certo da parte – si legge in una nota del De Angelis Team -. Il feeling tra Alex e il tracciato di Jerez non è mai stato dei migliori ma il sammarinese ha dalla sua una MotoBi che ha dimostrato in Qatar di essere molto veloce, perfomarnte e in continua crescita.

Alex De Angelis: “Jerez è una delle piste per me più difficili da digerire, lo si è visto anche nei test, ma voglio essere positivo nell’affrontare questa trasfert. Anche in Qatar agli inizi eravamo un po’ indietro ma siamo riusciti a migliorarci costantemente. A Losail abbiamo trovato un buon set up di base che useremo anche per le prossime gare. I ragazzi del Team JiR hanno lavorato anche sui dati del motore e sono certo che avremo buoni spunti su cui lavorare per migliorare le prestazioni. Sicuramente la gara sarà combattuta perché in Moto2 ci sono molti spagnoli che vorranno ben figurare in casa, io me la giocherò fino in fondo. In Qatar ho avuto un assaggio di chi dovrò tenere particolarmente d’occhio, ma il campionato è lungo”.

(nella foto, Alex De Angelis)