Indietro
menu
Cronaca San Marino

Lutto per la Finanza del Titano: è morto Mario Fantini

In foto: A 76 anni si è spento ieri pomeriggio a San Marino Mario Fantini, ex amministratore delegato della cassa di Risparmio di San Marino. Era stato coinvolto nella maxi inchiesta sul riciclaggio che aveva portato in manette i vertici della Cassa di Risparmio sammarinese e di alcune società finanziarie ad essa collegate.
A 76 anni si è spento ieri pomeriggio a San Marino Mario Fantini, ex amministratore delegato della cassa di Risparmio di San Marino. Era stato coinvolto nella maxi inchiesta sul riciclaggio che aveva portato in manette i vertici della Cassa di Risparmio sammarinese e di alcune società finanziarie ad essa collegate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mar 2011 08:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una vicenda che Fantini sperava di chiarire. La morte è arrivata dopo che l’ex ad è stato colpito da un’ischemia. Gli ambienti finanziari del Titano, alle prese con un periodo tutt’altro che semplice, sono stati scossi dalla notizia. Fantini – che è stato anche ex direttore generale del Credito Romagnolo – era stato coinvolto nell’inchiesta “Re Nero” della Procura di Forlì, sul riciclaggio di denaro tra Italia e San Marino: vicenda che nel maggio 2009 aveva portato all’arresto dei vertici della Cassa di Risparmio sammarinese e del gruppo finanziario Delta. Fantini era stato anche costretto ai domiciliari.