16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lutto per la Finanza del Titano: è morto Mario Fantini

CronacaSan Marino

23 marzo 2011, 08:15

in foto: A 76 anni si è spento ieri pomeriggio a San Marino Mario Fantini, ex amministratore delegato della cassa di Risparmio di San Marino. Era stato coinvolto nella maxi inchiesta sul riciclaggio che aveva portato in manette i vertici della Cassa di Risparmio sammarinese e di alcune società finanziarie ad essa collegate.

Una vicenda che Fantini sperava di chiarire. La morte è arrivata dopo che l’ex ad è stato colpito da un’ischemia. Gli ambienti finanziari del Titano, alle prese con un periodo tutt’altro che semplice, sono stati scossi dalla notizia. Fantini – che è stato anche ex direttore generale del Credito Romagnolo – era stato coinvolto nell’inchiesta “Re Nero” della Procura di Forlì, sul riciclaggio di denaro tra Italia e San Marino: vicenda che nel maggio 2009 aveva portato all’arresto dei vertici della Cassa di Risparmio sammarinese e del gruppo finanziario Delta. Fantini era stato anche costretto ai domiciliari.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454