Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Lunedì 4 aprile il convegno 'Se ti muovi è tutta un'altra musica'

In foto: Alle ore 18 al Centro Congressi S.G.R. Sala “Acqua” (in via Chiabrera, 34/B - Rimini).
Alle ore 18 al Centro Congressi S.G.R. Sala “Acqua”
(in via Chiabrera, 34/B - Rimini).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 mar 2011 13:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 4 aprile, alle ore 18, presso la Sala “Acqua” del centro Congressi S.G.R. si svolgerà l’atteso convegno dal titolo ‘Se ti muovi è tutta un’altra musica’, organizzato dall’Assessorato alle Politiche sportive del Comune di Rimini per affrontare il tema del benessere dal punto di vista medico-scientifico e le tematiche relative alla giusta alimentazione, agli appropriati stili di vita, ai valori dello sport e all’importanza di promuovere l’attività fisica – si legge in una nota dell’Assessorato allo Sport -.

Il convegno rappresenta infatti l’apice di una campagna promozionale dedicata ad un modo di vivere dinamico promossa dall’Assessorato alle Politiche sportive a partire dal mese di ottobre 2010 e titolata appunto ‘Se ti muovi è tutta un’altra musica!’. Il movimento infatti è ritmo, allegria, gioia e dona benessere in tutte le stagioni della vita: nell’infanzia, nell’adolescenza, nell’età adulta e nella terza età.

Il convegno sarà aperto dall’Assessore Donatella Turci che ripercorrerà con il pubblico ’10 anni di promozione dello sport’. A seguire il Dott. Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Rimini; il Dott. Fernando Santucci, Direttore Sanitario Poliambulatorio Valturio; Antonio Pasolini, A.S.D. Pallamano Rimini ’72; mentre la chiusura dei lavori sarà affidata a Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e Sport della Regione Emilia Romagna. Al giornalista Alessandro Giuliani spetterà invece la veste di moderatore.

“Abbiamo scelto di organizzare questo convegno perché desideriamo fare il punto, insieme a tutti coloro che ci hanno seguito in questi dieci anni, del percorso intrapreso in merito alle politiche sportive e alla promozione dello sport – spiega l’Assessore Donatella Turci -. Dieci anni sono tanti e se mi guardo indietro vedo un cammino ricco di incontri con personaggi sportivi straordinari che con il loro esempio e la loro passione mi hanno fatto conoscere questo mondo e le sue realtà. Il convegno vuole essere un approfondimento sui temi che abbiamo portato avanti in questi anni”.

Programma degli interventi:
Donatella Turci, Assessore alle Politiche Sportive del Comune di Rimini “10 anni di promozione dello sport”

Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Prov. di Rimini
“Attività sportiva: una sana abitudine”

Fernando Santucci, Direttore Sanitario Poliambulatorio Valturio “Abbiate cuore, fate sport!”

Antonio Pasolini, A.S.D. Pallamano Rimini ‘72
“Educare ai valori dello sport”

Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura e Sport della Regione Emilia Romagna “Una regione in movimento”

Moderatore: Alessandro Giuliani – Giornalista

PER INFO: Tel. 0541 704451 – e-mail manifestazionisport@comune.rimini.it

(nella foto, l’assessore Donatella Turci il giorno della presentazione del progetto “Se ti muovi è tutta un’altra musica”)