Indietro
menu
Rimini

'Le forze che cambiano la storia'. Incontro venerdì al Palacongressi

In foto: “Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell'uomo. Testimonianza dall’Egitto". E' questo il titolo dell'appuntamento di domani sera alle 21.15 al Palacongressi di Rimini. Ad organizzarlo la fondazione Meeting.
“Le forze che cambiano la storia sono le stesse che cambiano il cuore dell'uomo. Testimonianza dall’Egitto
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2011 11:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ospiti il professore Wael Farouq (nella foto), docente di lingua araba all’università del Cairo, e Don Ambrogio Pistoni dell’università Cattolica di Milano.

L’incontro – si legge in una nota – assume un particolare rilievo per la presenza del prof. Wael Farouq, musulmano, protagonista del Meeting del Cairo e della traduzione in lingua araba de “Il senso religioso” di don Luigi Giussani. La sua sarà una testimonianza proprio sulla sua esperienza dei contenuti del “Senso religioso” e della sfida ad “allargare la ragione”. Farouq è inoltre testimone di quanto accaduto al “Meeting del Cairo” dove personalità significative di fede musulmana si sono ritrovati insieme con cristiani cattolici a realizzare un gesto di incontro e dialogo sostenuto dal lavoro di giovani volontari, sia cattolici sia musulmani.
Il prof. Farouq potrà infine raccontare come questa unità tra cattolici e musulmani ha costituito e costituisce una novità e una speranza nei recenti eventi accaduti in Egitto.

L’incontro pubblico – conclude la nota – vuole essere un contributo che testimonia ciò che è veramente concreto e così incidente alla radice dell’io da cambiare anche la storia.