Indietro
menu
Ambiente Rimini

Inaugurata la Casa dell'Acqua al parco Cervi. Erogherà 2.500 litri al giorno

In foto: In occasione della giornata mondiale dell'acqua, questa mattina al parco Alcide Cervi di Rimini è stata inaugurata la “Casa dell’acqua”, un erogatore collegato all’acquedotto che distribuisce acqua refrigerata naturale e gassata. L'acqua naturale è gratuita, quella gassata costa 5 centesimi al litro.
In occasione della giornata mondiale dell'acqua, questa mattina al parco Alcide Cervi di Rimini è stata inaugurata la “Casa dell’acqua”, un erogatore collegato all’acquedotto che distribuisce acqua refrigerata naturale e gassata. L'acqua naturale è gratuita, quella gassata costa 5 centesimi al litro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 mar 2011 15:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto, promosso da Comune di Rimini, Hera e Romagna Acque, fa parte dell’iniziativa “L’acqua dei Sindaci” lanciata Adriatica Acque.
L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale provocato dal consumo di acqua in bottiglia. Secondo le previsioni, saranno erogati circa 2.500 litri di acqua al giorno, corrispondenti a 600.000 bottigliette di plastica all’anno, per un risparmio potenziale di 250 euro all’anno per famiglia.

Presenti all’inaugurazione anche un’ottantina di ragazzi del Centro educativo italo svizzero (nella foto).