17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giornata del creato. Le proposte della commissione nuovi stili di vita

RiminiVita della Chiesa

25 marzo 2011, 08:52

in foto: “Custodire il Creato per coltivare la pace” è lo slogan della giornata del Creato 2011. La Diocesi di Rimini ha deciso di dedicare la giornata di domenica 3 aprile alla celebrazione della natura come dono di Dio e, nello specifico, al tema dell’acqua: bene che unisce, bene che divide.

Attraverso un sussidio preparato dalla Commissione Diocesana Nuovi Stili di vita ogni parrocchia potrà vivere la Messa del 3 aprile attualizzandola: liturgia penitenziale, preghiere e simboli aiuteranno a cogliere il valore profondo, etico e comunitario dell’acqua intesa come risorsa di cui l’uomo non può sentirsi padrone.
La riflessione sul Creato continuerà in tono più scherzoso nel pomeriggio presso il teatro del mare di Riccione alle ore 17, dove la compagnia dei Ciarlatani ci proporrà lo spettacolo comico: “Cosa c’entrano i capodogli?”. L’iniziativa è promossa all’interno del Campo Lavoro Missionario; il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro con sconti per le famiglie numerose.
Per chi si appassionerà al tema, sul sito della Diocesi sono a disposizione tracce di riflessione e giochi per bambini , ragazzi e adulti.
Allora, appuntamento a domenica 3 aprile nel pomeriggio, per scoprire insieme cosa abbiano a che fare con noi i cugini delle balene.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454