Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Giornata del creato. Le proposte della commissione nuovi stili di vita

In foto: “Custodire il Creato per coltivare la pace” è lo slogan della giornata del Creato 2011. La Diocesi di Rimini ha deciso di dedicare la giornata di domenica 3 aprile alla celebrazione della natura come dono di Dio e, nello specifico, al tema dell’acqua: bene che unisce, bene che divide.
“Custodire il Creato per coltivare la pace” è lo slogan della giornata del Creato 2011. La Diocesi di Rimini ha deciso di dedicare la giornata di domenica 3 aprile alla celebrazione della natura come dono di Dio e, nello specifico, al tema dell’acqua: bene che unisce, bene che divide.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mar 2011 08:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Attraverso un sussidio preparato dalla Commissione Diocesana Nuovi Stili di vita ogni parrocchia potrà vivere la Messa del 3 aprile attualizzandola: liturgia penitenziale, preghiere e simboli aiuteranno a cogliere il valore profondo, etico e comunitario dell’acqua intesa come risorsa di cui l’uomo non può sentirsi padrone.
La riflessione sul Creato continuerà in tono più scherzoso nel pomeriggio presso il teatro del mare di Riccione alle ore 17, dove la compagnia dei Ciarlatani ci proporrà lo spettacolo comico: “Cosa c’entrano i capodogli?”. L’iniziativa è promossa all’interno del Campo Lavoro Missionario; il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro con sconti per le famiglie numerose.
Per chi si appassionerà al tema, sul sito della Diocesi sono a disposizione tracce di riflessione e giochi per bambini , ragazzi e adulti.
Allora, appuntamento a domenica 3 aprile nel pomeriggio, per scoprire insieme cosa abbiano a che fare con noi i cugini delle balene.