Indietro
menu
Cronaca Rimini

Furti lampo in magazzini, fermata banda. Forse la merce andava al sud

In foto: In sessanta secondi erano capaci di svuotare un magazzino. La Compagnia della Guardia di Finanza di Rimini ha fermato quattro persone, un bosniaco, uno svizzero e due italiani, tra i 35 e i 48 anni, tutti domiciliati a Rimini, ritenuti responsabili di una serie di furti a Rimini, in altre zone della Romagna, e forse d'Italia.
In sessanta secondi erano capaci di svuotare un magazzino. La Compagnia della Guardia di Finanza di Rimini ha fermato quattro persone, un bosniaco, uno svizzero e due italiani, tra i 35 e i 48 anni, tutti domiciliati a Rimini, ritenuti responsabili di una serie di furti a Rimini, in altre zone della Romagna, e forse d'Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mar 2011 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I fermati si trovano al carcere di Rimini, in attesa della convalida.

Le indagini sono in corso, ma gli inquirenti paiono convinti di trovarsi di fronte a un’organizzazione vera e propria, che forse rivendeva la merce rubata al nord – specialmente capi di abbigliamento griffati, ma anche biciclette – sui mercati ambulanti del sud. Al furgone di cui si servivano i ladri per mettere a segno i colpi, sono state applicate delle targhe che potrebbero essere riconducibili a un venditore ambulante pugliese. E’ stato proprio il furgone ad essere notato sabato notte da una pattuglia della mobile: tre persone, in un orario inconsueto, stavano scaricando della merce in via Coghetti quando sono state viste dalla pattuglia. La Guardia di Finanza si è messa sulle loro tracce. Il giorno dopo, i giornali riportavano una notizia interessante, su un furgone bianco: responsabile di un colpo il giorno prima a un magazzino nella zona artigianale di Coriano. Non è ancora sicuro che fosse lo stesso, ma di fatto gli agenti hanno pensato che il furgone visto la sera prima dovesse essere tenuto d’occhio.

Il lunedì il furgone sospetto è stato intercettato di nuovo e perquisito, insieme a un garage-magazzino in via Coghetti. Oltre mille i capi di abbigliamento recuperati, una trentina le biciclette, rubate a un rivenditore di Cesena: per un ammontare di 150mila euro. A capo della banda c’era un napoletano 35enne. Nel furgone sono stati trovati passamontagna, addirittura ricetrasmittenti, e tutto l’occorrente per lo scasso.

(Nella foto il Capitano della Compagnia della Guardia di Finanza di Rimini Antonio Mariella)

(NewsRimini.it)