Indietro
menu
Rimini

Elettrodotto San Martino. Via a un accordo per spostare le famiglie

In foto: E' stato deciso ieri in commissione urbanistica il via all'accordo di programma per il risarcimento delle famiglie che hanno casa vicino all'elettrodotto di San Martino in Riparotta. Per protestare contro gli indennizzi promessi anni fa e non ancora ricevuti, gli abitanti avevano protestato anche in consiglio comunale.
E' stato deciso ieri in commissione urbanistica il via all'accordo di programma per il risarcimento delle famiglie che hanno casa vicino all'elettrodotto di San Martino in Riparotta. Per protestare contro gli indennizzi promessi anni fa e non ancora ricevuti, gli abitanti avevano protestato anche in consiglio comunale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 mar 2011 10:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cira 70 le famiglie che hanno costituito il comitato. Alcune di loro saranno dirottate su terreni agricoli che si trovano a Rimini nord e a cui sarà cambiata la destinazione. I terreni sono di proprietà della Diocesi, che in cambio della concessione avrà la possibilità di rendere edificabili 13mila metri quadrati di terreni sempre a Rimini nord. Altre famiglie potranno edificare terreni che già possiedono e che si trovano fuori dalla zona considerata a rischio elettromagnetismo.