Indietro
menu
Rimini

Educare è verbo irrinunciabile, al via il convegno Diocesano

In foto: Anticipato da due seminari preparatori a febbraio, partirà il 31 marzo il convegno diocesano sull'Educazione, tema scelto per questo anno pastorale dedicato alla Missione. Un appuntamento non celebrativo ma di riflessione che si concluderà il 2 aprile.
Anticipato da due seminari preparatori a febbraio, partirà il 31 marzo il convegno diocesano sull'Educazione, tema scelto per questo anno pastorale dedicato alla Missione. Un appuntamento non celebrativo ma di riflessione che si concluderà il 2 aprile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mar 2011 16:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Educare è verbo irrinunciabile. Così scrive monsignor Lambiasi nella lettera che dà ufficialmente il via al convegno diocesano “Educare alla buona vita del vangelo”. Un percorso per la chiesa riminese iniziato nel 2009 con l’anno pastorale dedicato alla Contemplazione con la grande assemblea al 105 Stadium, proseguito nel 2010 con il tema della Comunione concluso con il pellegrinaggio al santuario mariano Madonna di Bonora.

Una 3 giorni in cui saranno impegnati 491 iscritti, 82 parrocchie, 60 religiosi, 45 tra movimenti e realtà ecclesiali, 10 relatori e 15 volontari. Il via il 31 alle 16.30 con la relazione dell’arcivescovo di Bologna cardinale Caffarra. Due gli appuntamenti pubblici, entrambi alle 21 in sala Manzoni, il 31 marzo con una tavola rotonda di esperienze educative a confronto e il primo aprile con la proiezione del film “Ben X”. Un’occasione per compilare l’agenda dell’impegno educativo della chiesa riminese dei prossimi anni e vedere quali sono le priorità e le strategie per affrontare quella che è stata definita “emergenza educativa”.

Il convegno sarà trasmesso in diretta su Icarotv e RadioIcaro.