Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ciclismo. Domani torna la 'Coppi e Bartali': 5 le semitappe previste

In foto: Traffico regolato a Riccione e ad Misano Adriatico (dalla mattina a metà pomeriggio).
Traffico regolato a Riccione e ad Misano Adriatico (dalla mattina a metà pomeriggio).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 mar 2011 12:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 22 marzo torna la competizione ciclistica della Settimana internazionale di Coppi e Bartali che prevede 5 semitappe e la partecipazione di 21 squadre tra le più quotate nel ‘mondo dei pedali’. La gara partirà dalla Riviera e avrà come circuito i territori di Riccione e Misano Adriatico – si legge in una nota del Comune di Misano -. In mattinata dalle ore 9.45 alle 12.15 si svolgerà la manche ‘in linea’ dedicata ai velocisti che percorreranno per 9 volte un circuito di quasi 9 km partendo e arrivando in Piazza Caduti del Mare sul lungomare di Riccione.

Le strade misanesi interessate dal passaggio dei 200 ciclisti sono: la salita di Via Scacciano
provenendo da viale Abruzzi di Riccione, a seguire la discesa di via Della Grotta attraversando la Riccione Tavoleto sino arrivare a via Grotta; sarà poi attraversata la Statale Adriatica in direzione di via Del Mare verso via Alberello per giungere su via Litoranea Nord in dirittura dell’arrivo a Riccione. Il traffico sarà controllato con chiusura regolata durante il passaggio degli atleti.

Nel pomeriggio dalle 14.45 alle 16.15 si svolgerà la cronosquadre che si svilupperà su un tracciato di quasi 16 km. La chiusura al traffico in questo caso sarà totale per le vie interessate dalla competizione.

La circolazione sarà interdetta in territorio misanese da viale Puglia proseguendo sulla
Riccione-Tavoleto nel tratto che attraversa le frazioni di Villaggio Argentina e Misano Cella, via Del Carro a Santamonica e via Ponte Conca in località Belvedere, via Adriatica in zona
Casacce, via del Giglio a Porto Verde e via Della Stazione fino a via Romagna a Misano Brasile
e via Alberello che condurrà i ciclisti su via Litoranea Nord sino al confine con Riccione.