Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Pretelli presenta il match benefico di mercoledì 23 marzo

In foto: Il Real Rimini affronterà una selezione di VIP dei reality show televisivi insieme a Clarence Seedorf. Presentano la serata Nina Senicar e Franco Lauro. Nell'intervallo lo show musicale di Irene Fornaciari. Il ricavato sarà devoluto all'associazione "Champions for Children".
Il Real Rimini affronterà una selezione di VIP dei reality show televisivi insieme a Clarence Seedorf. Presentano la serata Nina Senicar e Franco Lauro. Nell'intervallo lo show musicale di Irene Fornaciari. Il ricavato sarà devoluto all'associazione
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 mar 2011 14:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A presentare la serata di gala e beneficenza in programma mercoledì 23 marzo allo stadio “Romeo Neri” è il presidente del Real Rimini, Danilo Pretelli.
“Con un po’ di presunzione aspettiamo la risposta della città all’ennesima iniziativa per fatta per portare interesse a Rimini – attacca il numero uno del Real -. Abbiamo verificato in questi anni, io sulla mia pelle negli ultimi mesi, quanto sia difficile coinvolgere la città in queste iniziative che rappresentano un segnale anche per l’amministrazione comunale per le strutture, di cui ci lamentiamo sempre.
L’intero incasso, senza neanche trattenere la copertura delle spese, verrà girato alla fondazione “Champions for Children”, impegnata in Africa nella realizzazione di una struttura per futuri progetti educativi.
Siamo onorati che Seedorf abbia accettato il nostro invito. Ci piacerebbe poter presentare una cornice di pubblico adeguata.
Ci sono poi tanti personaggi che vediamo quotidianamente in televisione nei reality show”.

La risposta è già buona, ma con ancora quattro giorni a disposizione si può sperare in un miglioramento ulteriore.
“Abbiamo venduto circa 2mila tagliandi. Non stiamo andando lontani dall’obiettivo che ci eravamo prefissati, che era un obiettivo importante.
Durante la serata saranno estratti premi, la maglia di Seedorf e quelle di altri giocatori (Anfrea Pirlo e Luca Toni, ndr), ma anche tre viaggi di due settimane per due persone. Speriamo questo possa incentivare ulteriormente il pubblico. E tra il primo ed il secondo tempo (di 30 minuti, ndr) un mini concerto di Irene Fornaciari, che dovrebbe proporre cinque pezzi.
Il prezzo è poi davvero simbolico: 16 euro per la tribuna centrale coperta, 10 euro per i restanti settori dello stadio”.

Anche i presentatori saranno d’eccezione.
“Presenteranno Nina Senicar e Franco Lauro, che ben conosce la piazza riminese perché conduce “90° minuto – Serie B”. Speriamo possa tornare presto a Rimini per fare un servizio”.

Sulla panchina del Real Rimini mercoledì potrebbe sedere proprio il presidente Pretelli, con Maurizio Neri che potrebbe dare una mano in campo.
“Questo andrebbe contro la nostra tendenza a ringiovanire la squadra – scherza Pretelli -. La nostra rosa è ampia, faremo ruotare un po’ tutti. Tutti vogliono prendere parte ad una partita del genere. Mi auguro che contro questa rappresentativa, che sarà guidata dal papà di un nostro giocatore (Mandorlini), non si soffra più di tanto”.