Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 C1. La Pretelli Rimini vince il derby con il Città del Rubicone (2-4)

In foto: Ottavo risultato utile di fila per i biancorossi di Fallini. Manca un punto per pronunciare la parola salvezza.
Ottavo risultato utile di fila per i biancorossi di Fallini. Manca un punto per pronunciare la parola salvezza.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 mar 2011 18:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini mette l’ottavo sigillo utile consecutivo andando a vincere meritatamente sul campo del Città del Rubicone. Una partita mai in discussione, condotta in porto con due gol per tempo – si legge in una nota della società biancorossa -. Con questa vittoria la formazione biancorossa scavalca due formazioni e si piazza in settima posizione, ma, scherzo di questo incredibile campionato, non è ancora sufficiente per poter pronunciare la parola salvezza. Manca ancora un punto per la matematica, da conquistare sabato prossimo nell’ultima giornata di campionato, quando i biancorossi ospiteranno la neopromossa in serie B Arena.

La partita. Rimini parte meglio dai blocchi prendendo subito in mano le redini del gioco. Al 7’ Deluigi sblocca il match con un preciso destro che infila alle spalle di Bianchi, tre minuti dopo
Timpani sigla il raddoppio dopo una lunga discesa sulla destra. Bisogna aspettare il 12’ per vedere
il primo tiro in porta degli ospiti, Cellarosi presente. L’estremo biancorosso però non può nulla al 15’ sulla doppia conclusione di Ceccaroni che dimezza lo svantaggio, per il 2 a 1 ospite con cui le squadre vanno al riposo.
Anche nella ripresa Rimini parte con il giusto piglio: al 2’ Zavattini col piattone spara su Bianchi, due minuti dopo lo stesso Bianchi (ex Rimini) si supera deviando in angolo una puntata angolata di Timpani. I gol della sicurezza arrivano al 21’ con Gasperoni al termine di un batti e ribatti in area e al 24’ con Deluigi che perfora portiere e barriera su punizione dal limite. A tempo ormai scaduto arriva la rete del bianco verde Adani, che fissa il punteggio sul 4 a 2 finale a favore dei riminesi.

IL TABELLINO
Città del Rubicone-Pretelli Rimini 2-4 (1-2 p.t.)

Città del Rubicone: Bianchi, Gaiani, Gridelli, Stefanini, Nardino, Belletti, Ermeti, Seraceni, Adani, Nanni, Pulini, Ceccaroni. All: Venturi.

Pretelli Rimini: Cellarosi, Carta, Zavattini, Deluigi, Fantini, Giannini, Gorini, Gasperoni, Peroni L., Timpani, Rosati. All: Fallini.

Marcatori: 7’ pt Deluigi (RN), 10’ pt Timpani (RN), 15’ pt Ceccaroni, 21’ st Gasperoni (RN), 24’ st Deluigi (RN), 30’ st Adani.

Gli altri risultati del ventinovesimo turno: Arena-Pianorese 6-5; Real Imola-Ire Cagnona 8-1;
F.lli Bari-Montanari 3-3; Castello Cesena 3-2; Parma-Ravenna 3-6; Virtus Cibeno-Bagnolo 2-2;
Faventia-Ass. Club C5 3-7.

La classifica: Arena 76, Ass. Club C5 63, Futsal Cesena 57, Sporty Ravenna 54, Real Imola 49,
Bagnolo 47, Rimini 45, F.lli Bari 45, Ire Cagnona 45, Castello 43, Montanari 42, Faventia 31,
Virtus Cibeno 26, Città del Rubicone 19, Pianorese 15, Cus Parma 9.