Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Pall. Titano Under 13 supera il Cesenatico 2000 (64-59)

In foto: Due sconfitte per l'Under 19 titana, a Piacenza (69-49) e Fidenza (73-64).
Due sconfitte per l'Under 19 titana, a Piacenza (69-49) e Fidenza (73-64).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 mar 2011 09:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Muove la classifica della seconda fase del Campionato Regionale la Pallacanestro Titano Under 13: dopo il preventivabile k.o. all’esordio lunedì della scorsa settimana sul campo della capolista Cesena A (101-35 il finale), bella vittoria venerdì al Multieventi per 64-59 sul Cesenatico 2000 – si legge in una nota della società biancazzurra -.
“Strapotere fisico dei cesenati – commenta coach Marco Miriello – abbiamo tenuto fino all’11 pari, poi hanno preso il largo. In attacco abbiamo comunque fatto vedere buone cose, in difesa è stata dura contro i lunghi, i quali hanno catturato tanti rimbalzi offensivi, ma i ragazzi si sono impegnati molto. Anche Cesenatico poteva contare su giocatori più grossi, ma abbiamo giocato molto bene. Nei primi due quarti siamo sempre stati sotto di circa sette punti, abbiamo iniziato il terzo periodo sul -8, poi i nostri avversari hanno tenuto in panca il loro miglior giocatore, un ragazzo di 1.85 molto veloce, bravo in tante cose, per la regola che vuole almeno due giocatori seduti per un quarto intero, così noi siamo tornati a contatto, ma nella quarta frazione sono stato costretto dalla stessa regola a far scendere Riccardi e Parenti, ma la squadra ha vinto lo stesso, spinta dai nostri ‘piccolini’ Ghinelli, Giovannini, Liberti e Guerra; tecnicamente stiamo crescendo, sono contento dei ragazzi. Ora bisogna battere Cesena B e puntare al quarto posto, francamente la miglior posizione possibile per noi, alle spalle di Crabs, Cesena A e Malatesta Angels”.
La trasferta del C’E’ Titano Under 13 sul campo del Cesena B si giocherà sabato 2 aprile alle ore 16.30.

Si sta avviando verso la chiusura l’avventura della Pallacanestro Titano Under 19 nel Campionato Elite, mancano infatti due sfide per terminare la seconda fase e i biancazzurri sono reduci da altrettante sconfitte: il 15 marzo a Piacenza si sono imposti i padroni di casa col punteggio di 69-49, mentre mentre mercoledì scorso a Fidenza è finita 73-64.
“Causa infortuni e impegni scolastici – spiega coach Miriello – ci siamo presentati a Piacenza in sei e siamo andati tutto sommato discretamente, arroccandoci in una difesa a zona 2-3 per quasi tutta la partita; a Fidenza non abbiamo giocato male, siamo sempre rimasti a contatto cedendo alla fine. Ora vediamo di chiudere col massimo impegno il campionato, poi i ragazzi faranno un pò di sosta per riprendere successivamente alla grande in vista degli Europei di luglio, serve un gruppo forte e la truppa deve dare tutto per prepararsi al meglio e ben figurare”.
Il C’E’ Titano Under 19 farà visita alla capolista Cesena 2005 giovedì 31 (inizio ore 20.30) e chiuderà il girone di ritorno martedì 5 aprile al Multieventi ospitando il Cavriago (palla a due alle 20.30).

(nella foto, la Pall. Titano Under 19)

Meteo Rimini
booked.net