Indietro
menu
Rimini Turismo

Attività turistica 2010: oltre 100mila euro in avanzo da reinvestire quest'anno

In foto: È stato approvato ieri dal CdA dell'istituzione provinciale “Agenzia Marketing Turistico Riviera di Rimini” il consuntivo annuale delle attività 2010, che si è chiuso con un utile di € 91.134,00 e un avanzo di € 101.942,80 da reinvestire quest'anno.
È stato approvato ieri dal CdA dell'istituzione provinciale “Agenzia Marketing Turistico Riviera di Rimini” il consuntivo annuale delle attività 2010, che si è chiuso con un utile di € 91.134,00 e un avanzo di € 101.942,80 da reinvestire quest'anno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mar 2011 11:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In linea con il bilancio previsionale, sono stati investiti nel 2010 € 1.864.242,65, prevalentemente nell’internazionalizzazione e nel sostegno ai grandi eventi (la Notte Rosa, Moto GP, eventi promossi dai comuni e da privati…) per cui sono stati spesi rispettivamente € 641.000,00 (34,4% del budget) e € 816.000,00 (43,7%). Le entrate complessive sono state di € 1.966.185,45, ben al di sopra delle previsioni. Di queste, € 1.367.550,87 vengono dalla Provincia (69,5%), € 272.500,00 dalla Regione (14%) e € 323.400,00 da vari sponsor privati e soggetti pubblici.
Un risultato positivo e soddisfacente, secondo il presidente dell’Agenzia Fabio Galli, dovuto all’aumento della capacità di reperire risorse economiche in più rispetto ai finanziamenti provinciali grazie al rapporto diretto e costante con le parti implicate nei progetti, rispettando la volontà di investimento iniziale e ottimizzando le spese di alcuni progetti. Secondo Galli “la scelta di rafforzare ulteriormente l’Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini, partecipata da tutti i Comuni, dalla Camera di Commercio, dalla Fiera, dall’Aeroporto di Rimini, dalle Associazioni di categoria, dagli imprenditori e da tutti gli altri attori locali della filiera turistica, di farne un motore prezioso delle nostre politiche turistiche territoriali, sia la strada giusta su cui proseguire nel nostro comune lavoro.”