venerdì 19 luglio 2019
menu
In foto: È stato approvato ieri dal CdA dell'istituzione provinciale “Agenzia Marketing Turistico Riviera di Rimini” il consuntivo annuale delle attività 2010, che si è chiuso con un utile di € 91.134,00 e un avanzo di € 101.942,80 da reinvestire quest'anno.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mer 30 mar 2011 11:40 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In linea con il bilancio previsionale, sono stati investiti nel 2010 € 1.864.242,65, prevalentemente nell’internazionalizzazione e nel sostegno ai grandi eventi (la Notte Rosa, Moto GP, eventi promossi dai comuni e da privati…) per cui sono stati spesi rispettivamente € 641.000,00 (34,4% del budget) e € 816.000,00 (43,7%). Le entrate complessive sono state di € 1.966.185,45, ben al di sopra delle previsioni. Di queste, € 1.367.550,87 vengono dalla Provincia (69,5%), € 272.500,00 dalla Regione (14%) e € 323.400,00 da vari sponsor privati e soggetti pubblici.
Un risultato positivo e soddisfacente, secondo il presidente dell’Agenzia Fabio Galli, dovuto all’aumento della capacità di reperire risorse economiche in più rispetto ai finanziamenti provinciali grazie al rapporto diretto e costante con le parti implicate nei progetti, rispettando la volontà di investimento iniziale e ottimizzando le spese di alcuni progetti. Secondo Galli “la scelta di rafforzare ulteriormente l’Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini, partecipata da tutti i Comuni, dalla Camera di Commercio, dalla Fiera, dall’Aeroporto di Rimini, dalle Associazioni di categoria, dagli imprenditori e da tutti gli altri attori locali della filiera turistica, di farne un motore prezioso delle nostre politiche turistiche territoriali, sia la strada giusta su cui proseguire nel nostro comune lavoro.”

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
"Piadina night" il 25 luglio

A Rimini arriva la Notte della Piadina

di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna