Indietro
menu
Rimini

A Rimini la prima mediaconciliazione nella storia della giustizia alternativa

In foto: Si tratta di una nuova disciplina che consente di evitare di andare in tribunale per certe contese. La conciliazione riminese riguardava l'affitto di un'azienda. La stretta di mano è arrivata mercoledì, dopo poco più di due ore.
Si tratta di una nuova disciplina che consente di evitare di andare in tribunale per certe contese.  La conciliazione riminese riguardava l'affitto di un'azienda. La stretta di mano è arrivata mercoledì, dopo poco più di due ore.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mar 2011 19:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini è stata teatro della prima “mediaconciliazione” nella storia della giustizia alternativa italiana. Nella sede dell’Adr Center, mercoledì si è conclusa con una stretta di mano, dopo due ore e qualche minuto, quella sull’affitto di un’azienda. I proprietari di un immobile sede di un’impresa manifatturiera contestavano agli acquirenti di quest’ultima che il contratto di locazione, nel quale ritenevano di essere subentrati, era in realtà scaduto. I proprietari della struttura quindi ne lamentavano l’occupazione abusiva. Le parti hanno rinunciato alle proprie pretese e hanno sottoscritto un nuovo contratto d’affitto. Evitando così molte spese e un lungo processo.