Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley serie C. Royal Catering e Gulf-Femm in casa

In foto: I ragazzi di Maestri sabato alle 17 a Serravalle ospitano il Marignano. Quelli di Berardi alle 20 ricevono il Riccione. La Banca di San Marino in trasferta a Ravenna, nella tana del Porto Fuori.
I ragazzi di Maestri sabato alle 17 a Serravalle ospitano il Marignano. Quelli di Berardi alle 20 ricevono il Riccione. La Banca di San Marino in trasferta a Ravenna, nella tana del Porto Fuori.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 nov 2010 09:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In serie C maschile, sabato 13 novembre, è la ROYAL CATERING ad aprire la giornata casalinga delle sammarinesi. Il team guidato da Stefano Maestri affronta il Marignano al palasport di Serravalle alle 17 – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallavolo -. “E’ una squadra volitiva che abbiamo già affrontato in amichevole e visto giocare contro la GULF-FEMM – spiega lo stesso Maestri -. Per batterli dovremo giocare una buona partita e concentrarci soprattutto sul nostro gioco. Se lo sapremo fare, sabato e anche nel seguito del campionato, potremmo toglierci delle soddisfazioni”.

Alle 20, sempre a Serravalle, tocca alla GULF-FEMM scendere in campo per una sorta di “quasi derby” con il Riccione. Il gruppo della Perla Verde viene dalla vittoria conquistata in casa contro la ROYAL CATERING ed ha il morale a mille. “Sono una squadra in salute e molto organizzata – spiega Danilo Berardi della GULF-FEMM -. Difendono forte e Marco Ricci, il loro allenatore, è molto scrupoloso nel preparare le partite. Noi dobbiamo cercare di metterli sotto forzando il gioco in ogni occasione a cominciare dalla battuta per mettere in difficoltà la loro ricezione”.

Prossimo turno serie C maschile (quinta giornata). Sabato 13 novembre: ROYAL CATERING – Ventil System Marignano (Serravalle , ore 17); GULF-FEMM – Riccione Volley (Serravallle ore 20).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 10, ROYAL CATERING 9, Sar Cesena 9, Riccione 7, Volleyclub Faenza 7, Ventil System Marignano 7, Siropack Cesenatico 6, Forlì Volley 3, Bagnacavallo 6, Yoga Forlì 6, GULF-FEMM 5, Angelo Costa Ravenna 3, San Mauro Pascoli 3, Bvolley Viserba 0.

In serie C femminile, la BANCA DI SAN MARINO affronta in trasferta una delle favorite per la vittoria finale del campionato: la Pallavolo Porto Fuori. “Il risultato è l’ultima cosa che c’interessa – chiarisce Wilson Renzi, coach delle sammarinesi -. L’importante è giocare una buona partita che dia l’esatta misura di cosa possiamo fare in questo campionato. I nove punti in classifica ci danno tranquillità e non abbiamo niente da perdere. La squadra si è allenata bene durante la settimana a parte Elisa Balducci che non ha ancora la spalla a posto e dunque valuteremo bene se impiegarla o meno”.

Prossimo turno (quinta giornata). Sabato 13 novembre: Pallavolo Porto Fuori – BANCA DI SAN MARINO (Porto Fuori ore 19).

Serie C femminile. Classifica: Icaro San Giuliano 11, Porto Fuori 10, Cervia 9, Uisp Imola 9, Csi Imola 9, BANCA DI SAN MARINO 9, Comaco Forlì 6, Bitline Massalombarda 6, Lar Marignano 5, Argenta 4, Romagna Est Bellaria 3, Alfonsine 3, Volley 2002 Forlì 0, Stella Rimini 0.