Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Scontro testa-coda per le due sammarinesi

In foto: Serie C femminile. Banca di San Marino contro Bellaria.
Serie C femminile. Banca di San Marino contro Bellaria.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 nov 2010 10:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C maschile. Il lungo week-end pallavolistico delle formazioni sammarinesi lo apre la GULF-FEMM che venerdì 19 sale a Ravenna per incontrare la
capoclassifica Volley View – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallavolo -. Si tratta di uno scontro testa/coda, viste le rispettive posizioni in campionato.
“E’ una partita che arriva in un momento difficile. Ma può anche essere la partita che ci risolleva se la giocheremo bene – sottolinea Danilo Berardi della GULF-FEMM –. Non abbiamo niente da perdere e una buona prestazione contro la squadra più forte del campionato potrebbe darci slancio per i prossimi impegni. Certo, si gioca
di venerdì e non siamo abituati; in più abbiamo la panchina corta visto le assenze di Paganelli e Muccioli ma spero arrivino segnali confortanti, come in parte sono arrivati contro Riccione”.

Altro testa-coda per l’altra sammarinese, la ROYAL CATERING. “Sabato 20 andiamo a Bellaria ad incontrare il Bvolley Viserba – spiega Stefano Maestri, allenatore del team sammarinese –. Il Bvolley è una squadra giovane che non sembra aver trovato la quadratura del cerchio, ma noi intendiamo rispettarla ed affronteremo la partita con il massimo della convinzione. Se poi dovessimo averne la possibilità, potremmo provare anche alcune nuove soluzioni tattiche. Chiaro che vogliamo i tre punti”.

Prossimo turno serie C maschile (sesta giornata). Venerdì 19 novembre: Volley View Ravenna-GULF-FEMM (Ravenna ore 21,15). Sabato 20 novembre: Bvolley Viserba-ROYAL CATERING (Bellaria, ore 17).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 12, ROYAL CATERING 12, Sar Cesena 10, Riccione 10, Volleyclub Faenza 10, Siropack Cesenatico 9, Ventil System Marignano 7, Angelo Costa Ravenna 6, Forlì Volley 6, San Mauro Pascoli 6, Yoga Forlì 6,
Bagnacavallo 6, GULF-FEMM 5, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. Dopo la sconfitta col Porto Fuori, la BANCA DI SAN MARINO prova a riscattarsi contro il Bellaria nella partita casalinga di sabato 20. “Non è una partita facile – sostiene Wilson Renzi, coach delle sammarinesi –. Il Bellaria non merita la classifica che ha in questo momento. E’ una squadra che abbiamo affrontato in amichevole e che conosciamo bene. Con il San Giuliano, una corazzata, ha perso giocandosela fino in fondo. Ha due giocatrici, Venturi e Rinaldini, che buttano giù tantissimi palloni e producono molti punti. E sono una squadra molto alta. Poi, noi non siamo proprio in condizioni
ottimali: Elisa Balducci ha ancora problemi alla spalla; Loredana Lanci esce dall’influenza e non si è allenata al meglio; Elisa Vanucci non sarà della partita. Insomma, prevedo un match duro, da affrontare con il massimo della concentrazione”.

Prossimo turno (sesta giornata).Sabato 20 novembre: BANCA DI SAN MARINO–Romagna Est Bellaria (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Icaro San Giuliano 14, Porto Fuori 13, Uisp Imola 12, Csi Imola 12, Cervia 9, BANCA DI SAN MARINO 9, Comaco Forlì 9, Bitline Massalombarda 9, Lar Marignano 8, Argenta 4, Romagna Est Bellaria 3, Alfonsine 3, Volley 2002 Forlì 0, Stella Rimini 0.

(nella foto, Loredana Lanci)