Indietro
menu
Rimini

Ufficiali dell'esercito britannico in visita al Settimo Vega

In foto: E' arrivata al settimo reggimento aviazione dell'esercito 'Vega' di Rimini, per una visita di due giorni, una delegazione di cinque ufficiali dell'Esercito britannico guidata dal maggiore Chris Bisset, ospiti della brigata aeromobile Friuli di Bologna nell'ambito del programma di cooperazione bilaterale con i paesi alleati.
E' arrivata al settimo reggimento aviazione dell'esercito 'Vega' di Rimini, per una visita di due giorni, una delegazione di cinque ufficiali dell'Esercito britannico guidata dal maggiore Chris Bisset, ospiti della brigata aeromobile Friuli di Bologna nell'ambito del programma di cooperazione bilaterale con i paesi alleati.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 nov 2010 16:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli ufficiali esteri, che fino a domani vivranno a stretto contatto con gli equipaggi del reggimento di volo riminese, familiarizzeranno con il nuovo elicottero NH90 e parteciperanno alle attività peculiari per il conseguimento del brevetto di aeromobilità e alle attività tecnico-tattiche che si svolgeranno all’aeroporto di Ravenna. La 16/a brigata di assalto aereo è una grande unità scelta dell’Esercito del Regno Unito. Di stanza a Gloucester, è l’unica in grado di esprimere la manovra aerea e ha partecipato negli ultimi anni alle operazioni nei principali teatri operativi. “La visita contribuisce a migliorare lo scambio di esperienze fra il personale delle due brigate, che presentano numerose analogie ed esprimono capacità operative molto simili”, ha commentato il comandante del 7/o Vega, colonnello Bartolomeo Polidori. (ANSA)

Meteo Rimini
booked.net