Indietro
menu
Lavoro Rimini

Trattenute in buste paga a dipendenti comunali: i vertici nazionali Uil a Rimini

In foto: Lunedì mattina, dalle ore 11 alle 13, alla Sala degli Archi di piazza Cavour, si svolgerà un'assemblea del personale, sulla vicenda delle trattenute ai dipendenti del Comune di Rimini, cui parteciperanno anche i vertici regionali e nazionali del sindacato Uil.
Lunedì mattina, dalle ore 11 alle 13, alla Sala degli Archi di piazza Cavour, si svolgerà un'assemblea del personale, sulla vicenda delle trattenute ai dipendenti del Comune di Rimini, cui parteciperanno anche i vertici regionali e nazionali del sindacato Uil.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 nov 2010 14:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Sarà l’occasione per discutere dei percorsi, sia formali e legali, sia più strettamente sindacali, che risultino più efficaci ma anche meno onerosi per gli operatori – ribadisce Nicoletta Perno, segretaria provinciale della Uil – Fpl -.

Alla giornata parteciperanno il responsabile regionale Jerry Ferrara, il responsabile nazionale della Uil per la Polizia Municipale Daniele Illari, il segretario Uil – Fpl nazionale Giovanni Torluccio.

“In quell’occasione – conclude Perno – si discuterà anche della Riforma del Corpo di Polizia Municipale attualmente al vaglio a livello legislativo”.

“I percorsi che, eventualmente, saranno pensati nel corso dell’assemblea – conclude Perno – verranno poi condivisi con le altre sigle sindacali, a partire da Cgil e Cisl, in quanto per la Uil, in questo momento in particolare, è importante che i sindacati ritrovino una loro unità e che non si percorra invece la tentazione, per una effimera visibilità di strumentalizzare la vicenda a proprio vantaggio”.