newsrimini.it

Stefano Gabellini per la prima volta nel rally al Monza Rally Show

Ci sarà anche Stefano Gabellini tra i protagonisti del prossimo “Monza Rally Show”, la tre giorni di spettacolo e motori che animerà l’autodromo di Monza dal 19 al 21 novembre. La prima volta del pilota romagnolo su una vettura da rally non poteva avvenire in occasione migliore – si legge in una nota del Gabellini Team -: accanto agli specialisti della disciplina (come Dindo Capello) sfrecceranno sull’ “insolita” superficie asfaltata tanti nomi famosi delle due ruote e anche del mondo dello spettacolo e dello sport: i centauri Marco Simoncelli, Toni Elias e Marco Melandri, l’ex-diablo Claudio Chiappucci, il giornalista e anchorman Franco Bobbiese, gli ex-Lunapop Cesare Cremonini e Ballo e il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia.
Un importante riconoscimento per il driver di Cattolica, che da protagonista del Campionato Superstars nel team ufficiale BMW Italia si troverà nell’insolito ma stimolante abitacolo di una Ford Fiesta da rally. La categoria in cui sarà inserito è la NS-2000, quella con il più alto numero di vetture al via e che quindi preannuncia una competizione più intensa.
L’edizione zero del Rally di Monza risale al 1978, quando gli organizzatori dell’Autodromo decisero di aprire le porte del circuito anche alle vetture da rally. Dopo avere scelto l’asfalto come unico terreno di battaglia per i partecipanti, la manifestazione è via via diventata da semplice gara di rally a grande evento mediatico, cambiando il suo nome in “Monza Rally Show”.
La formula su cui si basa il suo successo è campioni e spettacolo, un mix che ha permesso al “Monza Rally Show” di diventare un classico nell’agenda degli appassionati di motori italiani. Stefano Gabellini è pronto dunque a respirare questa atmosfera di motortainment e a fare valere tutta la sua esperienza di pilota di lungo corso.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta web sul sito ufficiale dell’autodromo: www.monzanet.it.

(nella foto, Marco Simoncelli)