Indietro
menu
Misano Viabilità

Sosta più lunga e ZTL ridotta. Cambio di viabilità a Misano Mare

In foto: Dopo aver ascoltato cittadini e commercianti il comune di Misano ha deciso di cambiare la viabilità in zona mare.
Dopo aver ascoltato cittadini e commercianti il comune di Misano ha deciso di cambiare la viabilità in zona mare.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 nov 2010 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già da oggi raddoppia il tempo di sosta sugli stalli delle vie Platani e Dante, mentre la ZTL in via Repubblica è limitata alla domenica dalle 8 alle 18. Attivi anche nuovi parcheggi gratuiti poco fuori dal centro urbano.

La nota stampa

Modificata la viabilità nel cuore di Misano Mare. Raddoppia già a partire da questo fine settimana il tempo di sosta previsto in zona disco orario sugli stalli di via Platani e via Dante, mentre la ZTL in via Repubblica è limitata alla giornata di domenica dalle ore 8 alle 18.

Questi provvedimenti modificano le disposizioni assunte in via sperimentale a settembre, che prevedevano l’applicazione del disco orario di un ora su via Dante e via Platani e l’interdizione al traffico veicolare per le intere giornate di sabato e domenica in via Repubblica. Tali modifiche erano state disposte per garantire sicurezza ai pedoni, preservare l’arredo urbano in porfido e garantire una frequente turnazione delle auto in sosta nelle aree centrali.

A rendere noti i cambiamenti nelle vie del centro è il vicesindaco ed assessore alla Viabilità, Fabrizio Piccioni che ha dichiarato: “L’Amministrazione, dopo un periodo di sperimentazione, ha ascoltato le esigenze e le proposte di residenti, commercianti e categorie economiche, decidendo per il ripristino della ZTL in via Repubblica tale e quale a quello dello scorso anno ed il raddoppio delle ore di sosta da una a 2 previste per il disco orario in via Dante e Platani”.

Per incentivare la sosta al di fuori del centro urbano, a poche centinaia di metri da via Repubblica, sono state messe a disposizione dei cittadini e dei visitatori di Misano ampie aree di sosta gratuite e a tempo illimitato. Qualche settimana fa è stato aperto il parcheggio di via Pascoli (solitamente fruibile solo in estate) e il parcheggio dove si svolge il mercato invernale entrambi aperti 24 ore su 24 e gratuiti.