Indietro
menu
Nazionale

Secondo una ricerca l'11 aprile del 1954 è stato il giorno più noioso

In foto: Nel 1954 Marylin Monroe sposo' Joe DiMaggio, in Gran Bretagna ebbero fine i razionamenti del dopoguerra e la regina divento' il primo monarca a visitare l'Australia. Ma l'11 aprile di quell'anno, non successe proprio niente.
Nel 1954 Marylin Monroe sposo' Joe DiMaggio, in Gran Bretagna ebbero fine i razionamenti del dopoguerra e la regina divento' il primo monarca a visitare l'Australia. Ma l'11 aprile di quell'anno, non successe proprio niente.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 nov 2010 10:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ questa l’opinione di un team di esperti dell’universita’ di Cambridge, che dopo aver trasferito su un nuovo motore di ricerca oltre 300 milioni dati storici, ha incoronato l’11 aprile del 1954 come il giorno piu’ noioso del XX secolo.

Secondo un esame forse un po’ troppo ‘british’ delle ricorrenze, gli unici eventi di quel giorno furono infatti il furto di una coppa da 50 sterline in un appartamento di Londra, la visita della regina Elisabetta a Colombo, Sri Lanka, la sconfitta elettorale dei cattolici nelle elezioni belghe e la decisione degli Usa di andare in aiuto delle forze francesi in Indocina.

”Nessuna persona importante e’ morta in quel giorno, nessun evento di rilievo ha avuto luogo e, sebbene in una giornata tipica del xx secolo diverse persone importanti sono nate, in quel giorno ce n’e’ stata solo una, Abdullah Atalar, un accademico turco. ironia della sorte il giorno diventa interessante soltanto dopo questo calcolo, che lo identifica come eccezionalmente noioso”, ha spiegato William Tunstall-Pedoe, fondatore del nuovo motore di ricerca True Knowledge, in grado di immagazzinare milioni di dati riguardanti persone, luoghi, eventi e imprese. (ANSA)