newsrimini.it

San Martino. Dall’11 al 14 novembre la fiera di Santarcangelo

Mostre, enogastronomia, vini di qualità, eventi culturali, la “42° Sagra nazionale dei cantastorie”, il “Palio della Piada”, la “Scuola dei Sapori”, i “Misteri nelle grotte”.

Il programma:

Domenica 7 con il Bookcrossing al Museo Storico Archeologico (Musas), mentre apre i battenti mercoledì 10 al Monte di Pietà la mostra “Federico Moroni Pittore” con un’esposizione di circa 90 opere dell’artista provenienti da collezioni private. E sempre domenica 7 in piazza Ganganelli è in programma “Aspettando le corna”, la festa dei commercianti a cura di Città Viva. Ma gli appuntamenti con la cultura non finiscono qui. Proseguiranno infatti anche dopo la chiusura della Fiera con l’edizione 2010 di “Cibo come cultura” che propone quest’anno tre appuntamenti a partire dal 19 novembre (gli appuntamenti successivi il 26 novembre e il 3 dicembre), il primo dei quali – al Lavatoio – sarà dedicato a “La Valmarecchia terra di tesori. Tipicità alimentari e prodotti del sottobosco”. Mercoledì 17 il varietà a cura di Tiziano Corbelli dal titolo “Fantastico”, mentre è in programma domenica 21 novembre al Musas (ore 17) lo spettacolo di Annalisa Teodorani “Sparguièd. Parole sparse fra le note”. E mentre per l’anteprima della Fiera in programma mercoledì 10, le osterie e i settori di vendita specializzata accoglieranno i visitatori dalle ore 18 fino alle 22, i più piccoli possono già divertirsi presso l’Area Campana con il Luna Park che resterà aperto fino a domenica 14.
Con la Fiera di San Martino torna anche l’appuntamento con la solidarietà con iniziative e stand nelle piazze e nelle vie del centro a cura delle Associazioni di Volontariato