Indietro
menu
Riccione

Presentato il nuovo Iper di Riccione: 150 le persone impiegate

In foto: Dopo oltre 20 anni passati tra ipotesi di spostamento, tentativi di boicottaggio, polemiche politiche, e' pronto ad aprire a Riccione il nuovo punto vendita di coop adriatica. Al suo interno un supermercato di medie dimensioni e una galleria commerciale.
Dopo oltre 20 anni passati tra ipotesi di spostamento, tentativi di boicottaggio, polemiche politiche, e' pronto ad aprire a Riccione il nuovo punto vendita di coop adriatica. Al suo interno un supermercato di medie dimensioni e una galleria commerciale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 nov 2010 15:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il negozio della Cooperativa aprirà l’8 dicembre.
Il punto vendita e la piccola galleria commerciale hanno comportato investimenti per 33,4 milioni di euro e daranno lavoro a 150 persone.

Ha sottolineato il direttore generale Gilberto Coffari: “Il Coop&Coop contribuirà a contenere il livello dei prezzi nella spesa alimentare in città”. Coop Adriatica conta a Riccione, pur non avendo un proprio negozio, circa mille soci; l’obiettivo della Cooperativa è di raggiungere percentuali analoghe ai centri in cui è storicamente insediata – come Rimini, Ravenna, Bologna – dove i soci Coop rappresentano fra il 22 e il 41 per cento della popolazione.

In occasione dell’inaugurazione, e fino al 9 gennaio, chi diventerà socio della Cooperativa riceverà un buono sconto da 25 euro, pari all’importo della intera quota sociale.

Particolarmente ricco l’assortimento di prodotti tipici e locali. L’offerta è completata da un’area di 900 metri quadrati di articoli non alimentari. Ci saranno anche casse per lo scontrino “fai-da-te”. Oltre al Coop&Coop, la galleria commerciale “Perla Verde” ospita altri 16 esercizi. Nel solo negozio della Cooperativa i lavoratori saranno 90, dei quali 64 neoassunti.

L’intero complesso, particolarmente qualificato, è stato realizzata da Coop Adriatica con un investimento di 33,4 milioni di euro, di cui 17,5 per il solo supermercato.

Sul capitolo parcheggi – un tema caldo a Riccione – e su quello viabilità, sono stati realizzati adeguamenti stradali tra la Statale 16 Adriatica, via Fiesole e via Berlinguer. Realizzate piste e il sottopasso ciclopedonale di via Berlinguer.

Meteo Rimini
booked.net