Indietro
menu
Ambiente Riccione

Pinete a Riccione: iniziano lavori di pulizia. In arrivo anche i giochi

In foto: E' partito da alcuni giorni l'intervento di potatura, sfoltimento e pulizia al suolo della pineta di via Reno, lungo la Statale 16, in prossimità della Rotonda delle vele.
E' partito da alcuni giorni l'intervento di potatura, sfoltimento e pulizia al suolo della pineta di via Reno, lungo la Statale 16, in prossimità della Rotonda delle vele.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 nov 2010 13:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento, svolto da giardinieri del Servizio Geat gestione del verde, servirà ad arieggiare, ripulire e rendere fruibile la pineta, dove verranno anche inserite due aree giochi con scivoli e giochi per bambini, in via di progettazione.

L’intervento si inserisce nel più ampio Progetto “Liguria”, coordinato dallo staff del Sindaco. Il progetto prevede, in una prima fase, già finanziata per euro 200 mila, la sistemazione della pineta di via Reno, con la realizzazione delle due aree giochi (euro 40mila), la costruzione del nuovo Centro sociale “Cinque Terre” (euro 40mila), la sistemazione del marciapiede di via Liguria (euro 50mila) e della scalinata della Scuola IV Novembre (euro 70mila).

La seconda fase verrà finanziata nell’esercizio 2011, per un importo a preventivo pari a 380mila euro, e prevede la realizzazione di piste ciclabili nelle vie Reno, Po e Giulio Cesare, l’attraversamento in sicurezza di viale Emilia e lo sfondamento di via Cinque Terre su viale Portofino.