Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Pacchi bomba. Massima allerta in Grecia

In foto: La polizia greca e' stata posta oggi in 'massima allerta' in seguito a pacchi bomba inviati a cinque ambasciate. Un ordigno e' esploso all'ambasciata svizzera senza fare vittime, e altri quattro - intercettati e fatti brillare - erano diretti alle ambasciate di Germania, Russia, Cile e Bulgaria.
La polizia greca e' stata posta oggi in 'massima allerta' in seguito a pacchi bomba inviati a cinque ambasciate. Un ordigno e' esploso all'ambasciata svizzera senza fare vittime, e altri quattro - intercettati e fatti brillare - erano diretti alle ambasciate di Germania, Russia, Cile e Bulgaria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 nov 2010 14:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La polizia greca è intervenuta oggi in seguito alla segnalazione di un pacco sospetto all’ambasciata bulgara ad Atene. Antiterrorismo e artificieri sono accorsi alla rappresentanza diplomatica chiamati dallo staff in relazione ad un pacchetto ritenuto sospetto.

L’ambasciata è stata evacuata mentre gli artificieri stanno controllando il pacchetto. L’allerta fa seguito all’invio ieri di quattro pacchi bomba a basso potenziale, di cui tre intercettati, incluso uno diretto al presidente francese Nicolas sarkozy, e uno detonato provocando un ferito lieve. La polizia ritiene che gli attentati siano opera di gruppi anarco-insurrezionalisti greci e non esclude collegamenti con l’anarchismo italiano. In base ai primi esami balistici tuttavia le due pistole da 9 mm in possesso dei due giovani arrestati non sono mai state usate in precedenti attentati.

Intanto un pacco inviato all’ambasciata svizzera secondo quanto informa la polizia, sarebbe esploso stamane.