Indietro
menu
Economia Provincia

Macchine per il legno: export al + 30% ma valori lontani da quelli 2008

In foto: Si consolida in regione la ripresa dell'export. I dati, relativi al secondo trimestre dell'anno, sono stati presentati dal servizio studi di Intesa Sanpaolo. A Rimini nel primo semestre 2010 le esportazioni di macchine per il legno di Rimini sono cresciute di quai il 30%.
Si consolida in regione la ripresa dell'export. I dati, relativi al secondo trimestre dell'anno, sono stati presentati dal servizio studi di Intesa Sanpaolo. A Rimini nel primo semestre 2010 le esportazioni di macchine per il legno di Rimini sono cresciute di quai il 30%.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 nov 2010 18:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta però di valori assoluti inferiori del 40% rispetto quelli pre-crisi.

L’Emilia-Romagna mostra un recupero più difficile e lento rispetto alla media distrettuale italiana: 4,4% tendenziale contro il 13,8% della media italiana nel secondo trimestre 2010. Soffrono su tutti, la maglieria e abbigliamento di Carpi, e la meccanica. Quest’ultimo settore, duramente colpito dalla crisi, nonostante stia mostrando un sensibile recupero a livello nazionale, solo parzialmente riuscirà a compensare nel breve periodo le perdite subite.