Le stagioni del cuore. Gli eventi del consorzio Downtown per il centro storico
Si chiama ‘le stagioni del cuore’ la campagna di comunicazione ed eventi ideata dal consorzio Downtown Rimini che riunisce i commercianti del centro, categorie e associazioni economiche del territorio riminese Cia, Coldiretti, confesercenti, confcommercio, cna, cocap insieme a Comune e Provincia, per valorizzare il centro storico
La prima iniziativa è stata realizzata l’estate scorsa: il wi-fi libero, per ora in funzione in piazza tre martiri e alla vecchia pescheria. Il consorzio Downtown ora vuole estenderla a 26 piazze della provincia da Bellaria a Cattolica. Le iniziative per l’autunno si chiamano ‘i cugini di campagna e i cugini di città’ e sono dedicate ai prodotti tipici del territorio. Cia, Coldiretti, confesercenti, confcommercio, cna, cocap consorzio commercianti aree pubbliche. Si è cominciato con le castagne di Talamello in piazza Tre Martiri. Domani e sabato invece sarà il turno del vino novello. Vendita e degustazione. L’evento sarà replicato il 3 e 4 dicembre. Per colmare la lacuna di segnaletica, il consorzio downtown metterà a disposizione dei visitatori, dei pannelli con la mappa della città, il primo alla stazione, che indirizzi ai monumenti principali.
Il 21 dicembre, alla cineteca comunale, l’unico contenitore cinematografico rimasto in centro storico, aprirà ai più piccoli in una giornata dedicata al cinema d’animazione e ai cortometraggi del festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto Cartoon Club.