Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ippica. A 'Le Siepi' tornano i cavalli

In foto: Dopo due anni di chiusura riapre lo storico e prestigioso circolo ippico di Cervia. Sarà gestito dall’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010 con presidente Franco Guerzoni.
Dopo due anni di chiusura riapre lo storico e prestigioso circolo ippico di Cervia. Sarà gestito dall’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010 con presidente Franco Guerzoni.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 nov 2010 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È notizia freschissima, i documenti sono stati firmati dal notaio ieri sera, che finalmente, dopo due anni di stop, l’equitazione nazionale e internazionale tornerà ad animare il centro ippico Le Siepi di Cervia. Davvero una buona notizia per tutta la gente di cavalli, affezionata allo storico circolo e abituata a frequentarlo da
molti anni, ma anche per tutto il territorio che ospita Le Siepi e che può tornare a godere dell’importante indotto legato al ricco calendario dei concorsi ippici.

Ad aggiudicarsi la gestione del circolo è stata l’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010, presieduta da Franco Guerzoni, già ventennale presidente del Comitato regionale Fise dell’Emilia Romagna.
«Conosco e frequento Le Siepi da quando sono nate – ha dichiarato Guerzoni -, ero molto amico di Pupo Sovera, come lo sono di Lalla Novo, dunque mi è sembrato giusto, doveroso direi, riaprire un centro che è mancato molto a tutta l’equitazione nazionale e internazionale».

La riapertura ufficiale del circolo è prevista per il primo gennaio e sono trentadue le manifestazioni in calendario per il 2011. Il primo concorso si terrà nella seconda metà di gennaio. «Abbiamo deciso di partire con un concorso B per testare i terreni e renderci conto della situazione generale degli impianti – ha commentato Guerzoni -, ma il calendario del prossimo anno sarà ricco di appuntamenti nazionali e
internazionali».

Molti auguri al presidente Guerzoni sono giunti dalla signora Dallari, che ne ha ereditato il testimone nella presidenza del Comitato Fise Emilia Romagna: «Mi auguro che il circolo de Le Siepi sia preso in considerazione come sede di manifestazioni di interesse federale – ha dichiarato Antonella Dallari -, come ad esempio il Campionato italiano pony. Le Siepi infatti, oltre ad offrire ottimi campi ostacoli, grazie alla
loro collocazione rappresentano per le famiglie un luogo ideale dove trascorrere una settimana assieme ai ragazzi».