Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Incidenti aerei in Pakistan e a Cuba. Tra le decine di morti anche 2 italiani

In foto: Due gravi incidenti aerei si sono verificati nella notte. In Pakistan, un piccolo aereo charter con ventun persone a bordo, noleggiato dall'Eni per raggiungere un pozzo petrolifero, e' caduto poco dopo il decollo dall'aeroporto di Karachi.
Due gravi incidenti aerei si sono verificati nella notte. In Pakistan, un piccolo aereo charter con ventun persone a bordo, noleggiato dall'Eni per raggiungere un pozzo petrolifero, e' caduto poco dopo il decollo dall'aeroporto di Karachi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 nov 2010 08:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nessuno sarebbe sopravvissuto tra i “17 passeggeri, i due piloti, un tecnico e un addetto alla sicurezza”, ha riferito alla France Press il portavoce dell’Aviazione civile Pervaiz George. Questi ha anche confermato che a bordo dell’aereo c’erano anche dipendenti del gruppo italiano, almeno una quindicina, ma non ne ha precisato l’identità. Alcune fonti dell’Eni fanno sapere che a bordo c’era almeno un cittadino italiano.

A Cuba, un aereo passeggeri della compagnia di stato Aero Caribbean, con a bordo 68 persone (28 delle quali straniere, una italiana), si e’ schiantato nel centro dell’isola. Anche in questo caso non ci sarebbero sopravvissuti.
L’aereo, della compagnia Aerocaribbean, avrebbe riferito di una situazione di emergenza, perdendo poi il contatto con i servizi di controllo di transito aereo ed é precipitato a terra nella regione di Guasimal, nel centro dell’isola.