Indietro
menu
Economia Rimini

Fondo per le imprese. Il comune di Rimini stanzia 97mila euro

In foto: 97mila euro stanziati dal comune di Rimini per il fondo a favore delle imprese artigiane. La somma, il doppio di quella dello scorso anno, consentirà alle imprese di investire e abbattere il costo del denaro.
97mila euro stanziati dal comune di Rimini per il fondo a favore delle imprese artigiane. La somma, il doppio di quella dello scorso anno, consentirà alle imprese di investire e abbattere il costo del denaro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 nov 2010 16:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo stanziamento è stato approvato oggi in quinta commissione. Nel 2008, ultimo anno disponibile per i dati, erano state 83 le richieste di contributo per un importo complessivo di finanziamenti ottenuti di oltre un milione 400mila euro.

La nota stampa

Oltre 97mila euro per aiutare le imprese artigiane a investire e abbattere il costo del denaro. La quinta commissione consiliare “ Bilanci, Finanze – Economia e Servizi al Cittadino” ha dato questa mattina parere favorevole alla proposta di nuova convenzione per la costituzione del fondo comune a favore delle imprese associate alle Cooperative di garanzia iscritte all’albo artigiani, operanti nella provincia di Rimini.

Vista l’attuale congiuntura economica e con l’obiettivo di salvaguardare il livello occupazionale, il Comune di Rimini ha deciso di raddoppiare lo stanziamento dello scorso anno e destinare 97.176, 11 euro al fondo, che consentirà alle imprese artigiane di accedere a contributi in conto interessi per la realizzazione di investimenti e per l’abbattimento del costo del denaro sui prestiti erogati.

La nuova convenzione, analogamente a quella siglate negli anni passati, è predisposta dalla Provincia di Rimini e prevede che i fondi stanziati dai Comuni siano destinati direttamente alle micro, piccole e medie imprese. La gestione del fondo comune è affidata alla Provincia.

Nel 2008 – anno più recente per cui si possiedono dati – erano state 83 le richieste di contributo presentate, per un importo complessivo di finanziamenti ottenuti dalle imprese riminesi pari a 1.412.675 euro.