Indietro
menu
Cattolica

Eventi di Natale a Cattolica dal 27 novembre

In foto: Programma natalizio della città di Cattolica da Piazza della Repubblica a Piazza 1° Maggio con I MERCATINI DI NATALE – in Piazza della Repubblica – nei week end dal 27 novembre al 19 dicembre
Programma natalizio della città di Cattolica da Piazza della Repubblica a Piazza 1° Maggio con I MERCATINI DI NATALE – in Piazza della Repubblica – nei week end dal 27 novembre al 19 dicembre
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 nov 2010 18:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di un’iniziativa del tutto inedita che, realizzata grazie alla collaborazione con il “Club della Visitazione” di Bolzano nella persona della Presidente Rita Krawczyk Daidone e inserita nel contesto dell’Avvento 2010, nasce nell’ottica di far conoscere e divulgare la cultura nordica valorizzando il patrimonio culturale legato all’Avvento.
E’ stato creato, come cornice ai tipici mercatini di Bolzano, un programma ricco di eventi di intrattenimento ed animazione: nelle quattro settimane dell’Avvento verranno proposti canti, musica, letture, riflessioni sul Natale che avranno come filone conduttore i temi della PACE, FEDE, AMORE, SPERANZA.

Già nel pomeriggio di sabato 27 novembre, a partire dalle ore 15.00, saranno allestiti i mercatini natalizi.
Inoltre sarà possibile gustare i piatti tipici tirolesi all’interno di uno stand di ristorazione di circa 50mq o acquistare le squisitezze dell’Alto Adige presso uno stand gastronomico. Sempre il giorno 27 chi vorrà potrà acquistare le “corone dell’Avvento” all’interno dello stand del “Club della Visitazione” che destinerà il ricavato a scopo benefico.
I bambini potranno cominciare a consegnare le loro letterine a Babbo Natale che, per l’occasione, avrà una casetta tutta sua ed addobbata a tema dove ricevere i piccoli ospiti.

Domenica 28 novembre, giorno dell’inaugurazione ufficiale dell’evento e prima domenica d’Avvento, avrà come tema LA PACE. Per l’occasione, a partire dalle ore 15.00, lo scrittore cattolichino Roberto Sarra relazionerà circa il significato della CORONA D’AVVENTO e, a cornice dell’accensione della 1° candela della PACE, sarà presente il gruppo folcloristico Alto Adige che verrà accolto dal gruppo musicale locale La Canta in costume tipico cattolichino.