Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Degrado urbano. Interventi alla ex colonia Fiat

In foto: Sono stati realizzati in questi giorni i lavori di sgombro, pulizia e sistemazione della ex colonia Fiat tra le vie Murri e Agedabia. L'intervento, eseguito dal privato, ha alleviato lo stato di degrado della struttura più volte denunciato dai residenti della zona.
Sono stati realizzati in questi giorni i lavori di sgombro, pulizia e sistemazione della ex colonia Fiat tra le vie Murri e Agedabia. L'intervento, eseguito dal privato, ha alleviato lo stato di degrado della struttura più volte denunciato dai residenti della zona.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 nov 2010 15:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota del comune

Sono stati realizzati in questi giorni dei lavori di sgombro, pulizia e sistemazione presso la ex colonia Fiat, che hanno visto impegnata la proprietà della struttura anche in seguito alle sollecitazioni da parte dell’Amministrazione Comunale.

Un intervento importante quello eseguito dal privato, che ha interessato i locali del grande stabile compreso tra le vie Murri e Agedabia, alleviando in maniera concreta lo stato di degrado sia delle parti “al chiuso”, sia delle aree “all’aperto” che, per altro, confinano con le abitazioni dei residenti della zona.

Proprio la prossimità delle abitazioni alla ex colonia è stata origine delle segnalazioni e osservazioni dei cittadini, che l’Amministrazione ha recepito caldeggiando, appunto, l’efficace intervento realizzato in questi giorni.

All’interno dello stabile, si è avviata una massiccia opera di rimozione di infissi, suppellettili e arredi: un ingente quantitativo di materiale è stato già rimosso, per un’opera di sgombro che verrà completata anche con altri interventi.

I lavori maggiormente attesi erano proprio quelli nelle parti esterne, in cui è stato svolto un lavoro di pulizia e messa in sicurezza che conferisce maggiore decoro all’intera area.
Nello specifico, è stato eseguito il taglio del “verde”, anche nella parte del campeggio, ed è stato svuotato e ripulito il grande capannone-deposito lato via Murri della ex colonia.

Il materiale accumulato è stato poi rimosso dall’area, per la quale il privato sta anche definendo un intervento di potatura consistente e capillare degli alberi presenti all’aperto.